Perchè questa vita? Perchè questo sistema?
Mi sono fermato a pormi diversi interrogativi durante il mio studio: Chi ha inventato questo sistema? Perchè lo ha creato? E domanda più importante:
PER QUALE MOTIVO DOVREI VIVERE NEL MODO CHE QUALCUN'ALTRO HA SCELTO PER ME?
Come rispondete?
Comments
Ciao,
caro amico, tu fai parte di una società, la quale società ha bisogno per funzionare, di norme, regole e leggi con il carattere della " generalità ( sai cosa significa ? ). Quindi ognuno deve svolgere il suo ruolo, nell' interesse di tutti e di se stesso.
Chi sceglie in una società sono coloro a cui noi abbiamo dato mandato-per esempio parlamento e governo- quindi diceva una canzone napoletana : se il melone è uscito bianco, con chi te la vuoi prendere, se non con te stesso ?
Soluzione ? Un proverbio dice: se ti senti stretto, cambia alloggio ! Tu hai la possibilità di trovare di meglio altrove? Se non hai questa probabilità ( stamattina mi fai parlare per proverbi e non sono abituato ) allora : o ti mangi questa minestra o ti getti dalla finestra !
Allora ?
ADATTARSI sperando che gli altri come te siano capaci di far CAMBIARE IL SISTEMA.
ti saluto rocco b.
Se preferisci andare a vivere nella giungla facendo finta che la società non esista, fai pure!