Perchè questa vita? Perchè questo sistema?

Mi sono fermato a pormi diversi interrogativi durante il mio studio: Chi ha inventato questo sistema? Perchè lo ha creato? E domanda più importante:

PER QUALE MOTIVO DOVREI VIVERE NEL MODO CHE QUALCUN'ALTRO HA SCELTO PER ME?

Come rispondete?

Comments

• Ciao,

caro amico, tu fai parte di una società, la quale società ha bisogno per funzionare, di norme, regole e leggi con il carattere della " generalità ( sai cosa significa ? ). Quindi ognuno deve svolgere il suo ruolo, nell' interesse di tutti e di se stesso.

Chi sceglie in una società sono coloro a cui noi abbiamo dato mandato-per esempio parlamento e governo- quindi diceva una canzone napoletana : se il melone è uscito bianco, con chi te la vuoi prendere, se non con te stesso ?

Soluzione ? Un proverbio dice: se ti senti stretto, cambia alloggio ! Tu hai la possibilità di trovare di meglio altrove? Se non hai questa probabilità ( stamattina mi fai parlare per proverbi e non sono abituato ) allora : o ti mangi questa minestra o ti getti dalla finestra !

Allora ?

ADATTARSI sperando che gli altri come te siano capaci di far CAMBIARE IL SISTEMA.

ti saluto rocco b.

• Se preferisci andare a vivere nella giungla facendo finta che la società non esista, fai pure!

Sign In or Register to comment.