Sono paranoica, sono confusa , aiutatemi o impazzirò?
Sono stata fidanzata sette mesi con un ragazzo con cui ero da dio , innamoratissimi entrambi, primo amore ( solo per me) ,lasciati da quattro mesi(non ditemi che sette mesi so pochi perché non conta il tempo) eravamo h24 quasi insieme, litigavamo spessissimo però per non dire sempre e poi l’ultima lite ci ha fatti dividere del tutto il motivo è veramente stupido , nulla che non si può rimediare ma lui e orgogliosissimo quando ci siamo sentiti solo per litigare e mi ha detto parole orrende , io lo penso ancora tanto non mi rassegno all idea che è finita ma al tempo stesso so che sarebbe impossibile ritornarci, lui subito dopo a cercato altre ( gesto a mio parere da disperato) io ho pianto quasi ogni giorno da quando ci siamo lasciati e ogni volta mi si avvicinava un ragazzo lo paragonavo costantemente a lui fino a quando c’è atato un bacio del tutto inaspettato con un ragazzo che durante un compleanno in casa mentre dormivo mi ha coccolato tutto il tempo ( gli piaccio da anni) e per la prima volta lui è sparito dalla mia testa ) ora lui mi cerca e tutto ma io non la testa completamente libera per frequentare qualcuno ma al tempo stesso mi sorprende il fatto che non mi faccia pensare al mio ex , aiutami , mi sento stupida e sporca per aver baciato un altro . Mi piace ma penso al mio ex perché ?
Comments
Hai ragione, sei confusa e non poco. Vista da fuori la tua storia è meno caotica di quanto tu creda. In sostanza: tu ti sei innamorata per la prima volta e come spesso succede si riveste il primo amore con un alone di romanticismo, non si vogliono vedere i lati negativi (che come in tutte le situazioni ci sono). Infatti prima dici che con lui stavi da Dio e poi aggiungi che litigavate sempre. Quando si litiga non si sta da Dio. In un rapporto ciò che conta non sono i momenti delle coccole o delle effusioni, ma il confronto con le mentalità e i caratteri, e voi non eravate proprio compatibili. Lui poi si è dimostrato molto immaturo e superficiale (cercando subito altre ragazze fa capire come quello per te non sia stato un grande amore, come tu credi). Inoltre quello che tu scambi per orgoglio è solo immaturità. Una persona matura affronta le discussioni, in modo civile, non le sfugge.
Smetti di "ricamare" fantasie su quella storia, non era così fantastica come ti ostini a credere. Adesso c'è un ragazzo che a quanto pare tiene a te, guarda avanti e vivi al presente. Dici di sentirti sporca per quel bacio, non essere sciocca! Non pensi a quanti baci il tuo ex abbia dato da quando vi siete lasciati? Tu non gli devi nulla e tanto meno sentirti in colpa per un bacio. Togliti dalla testa l'ex, è acqua passata.
Tesoro, capisco l'agitazione, ma ogni tanto una virgola o un punto sarebbe rassicurante per chi legge. Anche io ero pazza del mio primo fidanzato. Quanto amavo quel ragazzo con gli occhi verdi e la voce ferma! Lo amavo ed ero letteralmente pazza di lui. In realtà, non era una bella persona. Ciò mi è stato possibile comprenderlo con il tempo , i gesti e la verità. Più avanti, infatti, ho capito chi era veramente e ho semplicemente smesso di amarlo. Chiediti allora chi ami e perché credi davvero di amarlo.
eravamo h24 quasi insieme, litigavamo spessissimo però per non dire sempre...così imparate!
Ciao, da quello che hai scritto senti di aver tradito il tuo ex, ma questo è illogico perché non stavate più insieme. Non stai facendo nulla di male, i ricordi di una storia d'amore non si perdono anche se si va avanti, ad un certo punto vanno per forza collocati nel passato e solo facendo così si possono vedere le cose dalla giusta distanza, senza rancori o rimpianti. Forse questo nuovo ragazzo è arrivato in un momento in cui non ti sentivi pronta per archiviare la storia precedente, ma come vedi le cose vanno avanti anche se uno non lo fa apposta, è la vita.
Sei evidentemente ancora innamorata nonostante sia finita male con lui
litigavate sempre e nn era un bel rapporto alla fine come sostieni te ..
e' stato meglio cosi perché se un rapporto e' fatto di costanti litigate e nn ci si
riesce a comprendere si vede che parlavate 2 lingue diverse , lui dal canto
suo si sta gia consolando e quindi perché ti devi sentire sporca ...nn state più
insieme come lo fa lui i suoi comodi fallo anche te , perché nn gli devi rispetto
quello che nn ha avuto lui per il vostro sentimento ...cerca di dimenticarlo e di
pensare che forse hai un ragazzo che veramente ci tiene a te ora..pensa a lui
cosi soffrirai di meno e fallo scendere dal piedistallo il tuo ex ...solo cosi potrai andare
avanti, perché nn merita tt qsta considerazione ...kiss
X
Se il tuo ex è il male e questo tizio è la cura allora vai avanti e non soffermarti su queste domande