Sono paranoica, sono confusa , aiutatemi o impazzirò?

Sono stata fidanzata sette mesi con un ragazzo con cui ero da dio , innamoratissimi entrambi, primo amore ( solo per me) ,lasciati da quattro mesi(non ditemi che sette mesi so pochi perché non conta il tempo) eravamo h24 quasi insieme, litigavamo spessissimo però per non dire sempre e poi l’ultima lite ci ha fatti dividere del tutto il motivo è veramente stupido , nulla che non si può rimediare ma lui e orgogliosissimo quando ci siamo sentiti solo per litigare e mi ha detto parole orrende , io lo penso ancora tanto non mi rassegno all idea che è finita ma al tempo stesso so che sarebbe impossibile ritornarci, lui subito dopo a cercato altre ( gesto a mio parere da disperato) io ho pianto quasi ogni giorno da quando ci siamo lasciati e ogni volta mi si avvicinava un ragazzo lo paragonavo costantemente a lui fino a quando c’è atato un bacio del tutto inaspettato con un ragazzo che durante un compleanno in casa mentre dormivo mi ha coccolato tutto il tempo ( gli piaccio da anni) e per la prima volta lui è sparito dalla mia testa ) ora lui mi cerca e tutto ma io non la testa completamente libera per frequentare qualcuno ma al tempo stesso mi sorprende il fatto che non mi faccia pensare al mio ex , aiutami , mi sento stupida e sporca per aver baciato un altro . Mi piace ma penso al mio ex perché ?

Comments

• Hai ragione, sei confusa e non poco. Vista da fuori la tua storia è meno caotica di quanto tu creda. In sostanza: tu ti sei innamorata per la prima volta e come spesso succede si riveste il primo amore con un alone di romanticismo, non si vogliono vedere i lati negativi (che come in tutte le situazioni ci sono). Infatti prima dici che con lui stavi da Dio e poi aggiungi che litigavate sempre. Quando si litiga non si sta da Dio. In un rapporto ciò che conta non sono i momenti delle coccole o delle effusioni, ma il confronto con le mentalità e i caratteri, e voi non eravate proprio compatibili. Lui poi si è dimostrato molto immaturo e superficiale (cercando subito altre ragazze fa capire come quello per te non sia stato un grande amore, come tu credi). Inoltre quello che tu scambi per orgoglio è solo immaturità. Una persona matura affronta le discussioni, in modo civile, non le sfugge.

Smetti di "ricamare" fantasie su quella storia, non era così fantastica come ti ostini a credere. Adesso c'è un ragazzo che a quanto pare tiene a te, guarda avanti e vivi al presente. Dici di sentirti sporca per quel bacio, non essere sciocca! Non pensi a quanti baci il tuo ex abbia dato da quando vi siete lasciati? Tu non gli devi nulla e tanto meno sentirti in colpa per un bacio. Togliti dalla testa l'ex, è acqua passata.

• Tesoro, capisco l'agitazione, ma ogni tanto una virgola o un punto sarebbe rassicurante per chi legge. Anche io ero pazza del mio primo fidanzato. Quanto amavo quel ragazzo con gli occhi verdi e la voce ferma! Lo amavo ed ero letteralmente pazza di lui. In realtà, non era una bella persona. Ciò mi è stato possibile comprenderlo con il tempo , i gesti e la verità. Più avanti, infatti, ho capito chi era veramente e ho semplicemente smesso di amarlo. Chiediti allora chi ami e perché credi davvero di amarlo.

• eravamo h24 quasi insieme, litigavamo spessissimo però per non dire sempre...così imparate!

• Ciao, da quello che hai scritto senti di aver tradito il tuo ex, ma questo è illogico perché non stavate più insieme. Non stai facendo nulla di male, i ricordi di una storia d'amore non si perdono anche se si va avanti, ad un certo punto vanno per forza collocati nel passato e solo facendo così si possono vedere le cose dalla giusta distanza, senza rancori o rimpianti. Forse questo nuovo ragazzo è arrivato in un momento in cui non ti sentivi pronta per archiviare la storia precedente, ma come vedi le cose vanno avanti anche se uno non lo fa apposta, è la vita.

• Sei evidentemente ancora innamorata nonostante sia finita male con lui

litigavate sempre e nn era un bel rapporto alla fine come sostieni te ..

e' stato meglio cosi perché se un rapporto e' fatto di costanti litigate e nn ci si

riesce a comprendere si vede che parlavate 2 lingue diverse , lui dal canto

suo si sta gia consolando e quindi perché ti devi sentire sporca ...nn state più

insieme come lo fa lui i suoi comodi fallo anche te , perché nn gli devi rispetto

quello che nn ha avuto lui per il vostro sentimento ...cerca di dimenticarlo e di

pensare che forse hai un ragazzo che veramente ci tiene a te ora..pensa a lui

cosi soffrirai di meno e fallo scendere dal piedistallo il tuo ex ...solo cosi potrai andare

avanti, perché nn merita tt qsta considerazione ...kiss

• Se il tuo ex è il male e questo tizio è la cura allora vai avanti e non soffermarti su queste domande

Sign In or Register to comment.