GARANZIA AUTO..........?
Due mesi fa ho comprato un auto usata e il concessionario mi ha dato la garanzia di un anno obbligatoria.
Ieri facendo una curva si è spaccata la cuffia e si è staccata una ruota anteriore con conseguente danno al braccetto dello sterzo, al semiasse, all ammortizzatore e alla carrozzeria... Ora io non penso sia normale che si stacchi una ruota così e il meccanico che l'ha vista ha detto che non è colpa mia ma dove ho preso l auto dicono che la garanzia non copre i danni al semiasse e alle ruote! Io non mi intendo di leggi, qualcuno sa dirmi se devo insistere o devo sborsare i 2000 euro di danni di tasca mia??? Grazie
Update:...è che l'auto l ho presa a 300km da casa mia e in queste condizioni non posso portarla dal concessionario, dovrei portarla in un officina in zona e fatturare al concessionario...
Comments
Avendo lavorato in concessionaria per anni,conosco bene la pratica che usano, praticamente ti fanno una assicurazione per coprire gli eventuali inconvenienti della vettura, che naturalmente non copre per intero i vari inconvenienti che possono verificarsi, questo non li esclude dal rispondere degli eventuali altri non citati dalla compagnia nel proprio contratto.
Devono rispondere di tutto per legge e per 12 mesi.
ciao
Non pagare nulla sugli usati sono tutti uguali danno la garanzia e poi fanno di tutto per non pagare,insisti li il danno cera gia.
se non hai preso colpi tu. vai dal concessionario. le dai l' ultimatum.: le dici senta mi scusi ma se non mi fate passare questa cosa in garanzia riceverete sia una lettera dal mio avocato eppoi. un bel articolo nel giornale o 4 ruote. vedete voi
ciao; non e' assolutamente normale un caso simile, la garanzia deve coprire questi tipi di problemi, sempreche' tu non sia andato a fare un rally, ma non credo.... non devi pagare, se il concessionario insiste vai da un associazione per i diritti dei consumatori, poi ci pensano loro a far causa al concessionario; magari, fallo sapere al concessionario che stai per fargli causa, magari cambia idea... ciao