GARANZIA AUTO..........?

Due mesi fa ho comprato un auto usata e il concessionario mi ha dato la garanzia di un anno obbligatoria.

Ieri facendo una curva si è spaccata la cuffia e si è staccata una ruota anteriore con conseguente danno al braccetto dello sterzo, al semiasse, all ammortizzatore e alla carrozzeria... Ora io non penso sia normale che si stacchi una ruota così e il meccanico che l'ha vista ha detto che non è colpa mia ma dove ho preso l auto dicono che la garanzia non copre i danni al semiasse e alle ruote! Io non mi intendo di leggi, qualcuno sa dirmi se devo insistere o devo sborsare i 2000 euro di danni di tasca mia??? Grazie

Update:

...è che l'auto l ho presa a 300km da casa mia e in queste condizioni non posso portarla dal concessionario, dovrei portarla in un officina in zona e fatturare al concessionario...

Comments

  • Avendo lavorato in concessionaria per anni,conosco bene la pratica che usano, praticamente ti fanno una assicurazione per coprire gli eventuali inconvenienti della vettura, che naturalmente non copre per intero i vari inconvenienti che possono verificarsi, questo non li esclude dal rispondere degli eventuali altri non citati dalla compagnia nel proprio contratto.

    Devono rispondere di tutto per legge e per 12 mesi.

    ciao

  • Non pagare nulla sugli usati sono tutti uguali danno la garanzia e poi fanno di tutto per non pagare,insisti li il danno cera gia.

  • se non hai preso colpi tu. vai dal concessionario. le dai l' ultimatum.: le dici senta mi scusi ma se non mi fate passare questa cosa in garanzia riceverete sia una lettera dal mio avocato eppoi. un bel articolo nel giornale o 4 ruote. vedete voi

  • ciao; non e' assolutamente normale un caso simile, la garanzia deve coprire questi tipi di problemi, sempreche' tu non sia andato a fare un rally, ma non credo.... non devi pagare, se il concessionario insiste vai da un associazione per i diritti dei consumatori, poi ci pensano loro a far causa al concessionario; magari, fallo sapere al concessionario che stai per fargli causa, magari cambia idea... ciao

Sign In or Register to comment.