fiat grande punto 1.3 mj da 75 a 95 cv consumi?

km 293.000 con frizione da sostituire per via del cuscinetto rumoroso.

Ho istallato una centralina aggiuntiva, ed ha portato i cv da 75 a 95. Come prestazioni e' fantastica, e' scattante ha molta piu' ripresa, ed e' anche piu' veloce.

I consumi,invece sono passati dai 18 km/l, ( autostrada andatura intorno i 110 km/h) ai 15 km/l.

Secondo voi dipende dalla centralina, oppure da qualche altro fattore o guasto? oppure e' normale visto i km?

Preciso che la macchina ha sempre fatto i tagliandi, e con questi anche distribuzione e tutto cio' che occorre, e va benissimo, i consumi sono quasi arrivati alle stelle.

Addirittura quando vado intorno i 130-140km/h fa' ( di media) 11 km/l

Comments

• le centraline aggiuntive non sono buone....meglio una rimappa.....inoltre è normale che consumi di piu.....se hai piu scatto e piu potenza ciò vuol dire che hai anche piu gasolio che si brucia....io la riporterei originale......anche perche hai quasi 300.000km......ciao ciao

• guarda a me viene quasi da ridere, allora se vuoi correre un pò di + prenditi la mia citroen xsara che la vorrei vendere, è 2000 cilindrata 130 cavalli benzina, frizione corta per cambi abbastanza veloci inoltre ha solo 115000 km. una punto da 300000 km nn so ancora quanti ne può fare, fatto sta comunque che per arrivarci devi averla trattata benissimo e su questo ti faccio i miei complimenti.

però mi viene da ridere perchè se va a gasolio ed ha solo 95 cavalli (neanche originali ma per via della centralina, che poi si sa che i cavalli originali sono meglio di quelli aggiunti..)e nn puoi pretendere chissà che cosa, poi è solo 1300 di cilindrata che è pochissimo a mio parere, ma anche il 2000 che guido io non è che poi corra così tanto....vabbè !!!

Comunque è vero come dicono gli altri le centraline aggiuntive non fanno + di tanto, poi se consuma di + sicuramente è per via di quella !

• innanzi tutto complimenti per la frizione 300.000 km con la frizione di primo impianto non è da tutti probabilmente fai tanta autostrada, per quanto riguarda la modifiche alla centralina dovrebbero diminuire i consumi A PARITA' DI METODO DI UTILIZZO perchè migliora il rapporto peso /potenza (per intenderci il motore sforza meno) qui i casi sono 3 :1 tu schiacci di piu' con il piede sinistro in confronto a prima 2 la centralina aggiuntiva non è valida e qui consiglio una riprogrammazione fatta da gente competente 3 la causa piu' probabile è che la frizione visto i km della vettura e l'incremento di potenza incominci a slittare

• Le centraline rimappate fanno andare giù piu gasolio del dovuto, quindi i consumi aumentano.

Solo rimappature leggere possono portare lievi diminuzioni di consumo e guidando veramente come mio nonno, altrimenti consumi e corri di più.

Vedi con chi ti ha montato la centralina se riesce a farla disinseribile, così la usi solo quando vuoi.

Sign In or Register to comment.