PROBLEMA AMICA.......... MI HA DELUSO......?

ciao ragazzi/e vorrei solo un consiglio, vi spiego cos'è successo in breve

praticamente il 90% delle volte la kiamo io x uscire o vederci. è successo ke un giorno della settimana scorsa era tutta la giornata ke aspettavo una sua kiamata e niente... il giorno dopo le ho mandato un sms con scritto qualcosa tipo "ho aspettato tutto il giorno una tua kiamata invece..." mi kiama tutta arrabbiata, urlava al tel e mi diceva ke nn servono questi sms stupidi xkè ho 23 anni, se ho altri problemi nn devo prendermela cn lei, ke i problemi nn li ho solo io ecc.

(praticamente mi aveva kiamato quella sera alle 830 xò con anonimo quindi quando ho visto la kiamata nn l'ho assolutamente associata a lei) adesso sono confusa xkè nn mi aveva mai trattato in questo modo,sopratutto io evito di parlarle dei miei problemi (sono bulimica) e lei puntualmente me l'ha rinfacciato urlando. si è scusata ma io non ho voglia di vederla nè sentirla, sto week end a parte qualke sms nn ci siamo viste e io... è brutto da dire ma sono stata meglio! io sono buona, do tutta me stessa in amicizia eppure ecco come vengo ripagata. qnd mi succedono ste cose mi faccio da parte e divento fredda... nn vorrei perdere la nostra amicizia (quasi 10 anni) xò... anke in passato lei ha raccontato fatti miei xsonalissimi ad un'altra amica, bo sono confusa! voi ke fareste al posto mio?

cmq da ora in poi ho deciso di mettere me stessa prima di tutto, prima vengono i miei piaceri e poi quelli degli altri SE MI VA visto ke io ho sempre rinunciato ai miei piaceri x quelli degli altri. è ora di farsi rispettare!

grazie a tutti

Comments

  • Io conosco due persone da una vita , proprio da quando ero piccina... ma la nostra amicizia adesso si è spenta, non usciamo + assieme da tnt tempo, apparte quando siamo con altre ragazze...abbiamo litigato la scorsa estate e adesso i nostri rapporti sono diversi...ank'io non volevo che le cose andassero così ma il destino ha deciso per entrambe visto ke notavamo da un pò che le cose non andavano bene.

    Anche io sono come te, per gli amici do l'anima e non ricevo sicuramente la stessa cosa in cambio...spesso mi sono accontenta di questo pensando che tutti non sono come noi, ma ad un certo punto ti rendi conto che non si può sempre pensare agli altri... ed allora accade quello che è successo a te. Hai bisogno di pensare un pò a te stessa, ed è giusto ke tu lo faccia, quindi non farti problemi per la tua amica, probabilmente anke lei ne avrà dei suoi, ma non puoi pensarci tu, così come lei non pensa ai tuoi. E visto ke da parte sua c'è anke un pò di egoismo, meglio lasciare le cose come stanno, non c'è niente di male nel essere un pò freddi, forse sarà la volta buona che lei capirà di aver sbagliato. Inoltre penso che se abbia raccontato dei fatti tuoi xsonali ad un'altra amica, probabilmente questo è un motivo in + per non fidarti troppo...

    Lo so che non vorresti perderla, ma certe volte quello che ci succede ci serve a capire che bisogna dare un taglio a delle situazioni che vanno per i fatti propri.

    NOn ti sto dicendo che devi perderla per sempre, ma forse ha bisogno anke lei di un pò di tempo...

  • allora...l'amicizia konta..ma nn deve andare a put**** solo perke' l'amia tua aveva il cic*** quella sera.

    pero' una kosa ke ho notato enn mi è piaciuta è"anke in passato lei ha raccontato fatti miei xsonalissimi ad un'altra amica"...personalmente un mio amiko nn lo avrebbe mai fatto...riguardati sta tua amika e discutine kon lei..perke' un konto è litigare e unconto è dire i ka**miei all'altra gente...per di piu' dette da un mio amiko...bha..vedi te...io ti conisjo di viverti la tua vita e poi pensi aj'amici,

  • sicuramnte nn e una vera amica questa ... visto che ha spifferato ceerte cose tue personali agl altri in passato me poi ti ha trattato male e non ti cerca spesso come fai tu con lei .. meriti di meglio nell amicizia si vede che sei una brava persona =) da oggi in poi non cercarla piu aspetta che si afccia sentire lei se non lo fa nn hai perso nulla ... se lo fa fagli capire tutto quello che hai provato e se davvero ti vuole bene capira e comincera a farsi sentire piu spesso ...buona fortuna un kiss =)

  • Purtroppo è difficile avere delle buone amiche,o te la tieni così com'è ,dato che è un'amicizia vecchia,oppure allontanati piano piano...

    Io mi allontanerei fossi in te,poi non so nel tuo caso se è giusto così...

  • Ciao..io non sono mai stata fortunata in amicizia e non do la colpa solo alle persone che credevo amiche ma anche un pò a me dato che cercavo in una persona delle determinate cose! Spesso ho trovato persone opportuniste che credevo gandi amiche.. Insomma è davvero vero quello che dicono i nostri genitori " gli amici sono quelli che conti sulla punta delle dita"! Io nono so cosa cerchi in un'amica però una persona che non ti caca mai e per una volta che glielo fai notare ti insulta non è a mio parere una grande amica..Forse ha avuto dei problemi ed era nervosa, e sarebbe meglio riprovarci a parlare! Io non ti posso dire se è meglio non parlargli più o se la devi perdonare..ma ti dico che io gli parlerei fate pace e poi gli dici chiaro e tondo cosa non ti piace di lei e che se continua così non la potrai più considerare una vera amica! Io spero di esserti stata di aiuto..

    Mi dispiace molto però ricorda che in amore e amicizia bisogna mettere un pò di orgoglio da parte!!

    ps. Comincia a pensare di più a te..tanto lo fanno ormai tutti!

    un bacio!!

  • nn devi metterti prima te pensa anche agli altri povera la tua amika si è anche scusata poverina anche se raccontare i ftt tuoi alla sua amika è ******* da parte sua ma magari era confusa e magari era inca x un altra cosa e si è scaricata su di te pensaci kiss

  • ok d'accordo i tuoi piaceri....forse quella sera era solo nervosa x cavoli suoi ma cmq ti ha kiamata anke se cn l'anonimo ti ha kiamata...poi vedendo il tuo mess si sarò innervosità ankora di più...sai com'è quando si è arrabbiati si dicono cose ke nn si pensano sul serio...per qnt riguarda il fatto ke ha raccontato fatti tuoi ad un' amika, nn so...magari l'ha fatto xkè voleva essere appoggiata anke lei...ti spiego:

    conoscevo anke io una ragazza ke soffriva di disturbi alimentari(anoressica), e la sua amika ne parlava cn altre ma nn per sparlare alle sue spalle m adiceva tipo: k eposso fare?? cm potrei aiutarla?? ecc...cose così...ora nn so la tua amika cosa ha detto...ah poi il fatto ke sei stata meglio senza vederla...ki lo sa forse davvero nn siete poi così amike....ciao buona fortuna...

  • io la lascerei x un po poi vedrai ke se tiene la tua amicizia ritornera'

  • Per me dovresti parlarle seriamente e dirle che tu in questo momento difficile vorresti avere un'amica speciale vicino...e visto che però lei non sembra accorgersene forse è meglio se la vostra amicizia speciale di 10 anni si limiti a una semplice amicizia...quando ha voglia di uscire con te va bene ma...ognuno per la sua strada...non credo che tu in questo abbia bisogno di delusioni...piuttosto di sicurezza...1 bacio auguri

  • se ti rinfaccia i tuoi problemi non è una bella persona,non merita le tue confidenze.lasciala stare anche se la vostra amicizia dura da tanto tempo..trova amicizie più mature,perchè questa ragazza non mi sembra proprio che lo sia.e poi,è molto brutto da parte di un'amica dire che te la prendi con lei..non mi sembra così...se poi ti dice cattiverie e si scusa..non ha senso,le cose fanno stare male,e non si può dire di tutto per poi scusarsi,è troppo comodo..trova altre amicizie e chiudi questa,io almeno farei così.un bacio e buona giornata!

Sign In or Register to comment.