processore e scheda madre aiutooo?

ragazzi ho un computer vecchio e volevo cambiare il processore e la scheda video, il processore pensavo all'intel core i5 e una scheda video recente, se io cambio queste cose devo cambiare anche la scheda madre???? e da dove posso capire se sono compatibili ??? aspetto una risposta grazie

Comments

  • sicuramente dovrai cambiare sia scheda madre che ram, allora se il pc ha più di tre anni conviene cambiare direttamente il computer. Considera che a seconda della scheda video che scegli dovrai cambiare anche alimentatore (una radeon serie 5000 necessita un alimentatore almeno da 400).

  • se il computer è vecchio quasi sicuro devi cambiare la scheda madre, non per la scheda video che quella dovrebbe essere compatibile, ma per il processore, un i5 dubito sia compatibile con un pc che abbia piu di qualche anno

  • i processori core i hanno un' altra tipologia di soket quindi dovresti controllare questo..ma cmq x una 50€ riesci a trovare una buon Asrock che sopporti anche momorie ram ddr3 in modo che in futuro continuerai il tuo upgrade.

Sign In or Register to comment.