Arrossisco TROPPO spesso!!?

Aiutoooo! Arrossisco per qualsiasi cosa! QUALSIASI cosa! Quando parlo con un ragazzo, quando mi sento al centro dell'attenzione, quando parlo di cose personali e anche quando sento che qualcuno stà parlando di me o che qualcuno mi stà guardando . Nn è un rossore leggero, io divento bordò e nn riesco piu a parlare, nn riesco piu a controllarmi.Questo mi succede solo da quest'anno e mi da molto fastidio....

Comments

• Ti capisco succede anche a me... Può sembrare dura ma per cercare di arrossire il meno possibile, ovvero di temere il meno possibile le situazioni che ci portano a diventare paonazze, la soluzione è esporsi quanto più è possibile, cercare di evitare meccaniscmi di evitamento quali abbassare gli occhi, smettere improvvisamente di parlare, andarsene senza preavviso, sia perchè questo peggiora la situazione (se prima eravamo rossine dopo aver fatto ciò diventeremo fosforescenti) sia perchè le persone cominciano col reputarci strane, al limite della maleducazione. Cerca di rilassarti, quando senti di arrossire non entrare nel panico, vedrai che o faranno finta di niente o qualcuno butterà una battuta e la cosa finisce lì. Ammetti tu stessa che stai arrossendo, la cosa ti farà sentire più sicura di te e comunque per esperienza ti posso dire che diminuisce con l'età, nel senso che se a 14-15 anni diventavo bordeaux per un nonnulla, ora che ne ho 23 sono le situazioni più estreme a mettermi a disagio fortissimo. D'altra parte se capita che arrossisco mentre parlo con delle amiche o dei prof, arrivo a fregarmene pochissimo o ci rido su.

• è una cosa tenera :)

Comunque potresti metterti un pò di terra, o fondotinta, così non si vede no?

Ma non c è niente di male anzi è una cosa tenera, ne sono rimaste poche di ragazze così visto che ormai sono tutte spregiudicate per non usare un altro termine :)

• bella osservazione anch'io ho lo stesso identico problema! cmq è vero da troppo fastidio.. tradisce la sicurezza che cerco di mantenere almeno all'apparenza!

• Ciao, arrossire è un controsenso.

Ti spiego, quando diventiamo rossi per qualcosa il nostro corpo si sta facendo notare, sta lanciando un chiaro segnale per attirare l' attenzione altrui, ovviamente questo si fa inconsciamente, però è dovuto a questo.Non prenderla come qualcosa di negativo, arrossire è dolce e fa parte della personalità e unicità di tutti noi! :)

• Beh probabilmente sei un po insicura.Cerca di essere piu disinvolta.Ciao

• la domanda?

Sign In or Register to comment.