Libro preferito?

Buonasera! Piccolo sondaggio per ingannare la noia, vi va?

1) Qual è il vostro libro preferito?

2)Qual è il personaggio che vi piace di più del vostro libro preferito?

3) Avete una citazione preferita di esso? Se sì scrivetela :D

4)Avete mai tentato di scrivere un libro?

Dopo metterò i miei c: Un bacio!

Comments

• Buonasera anche a te.

1) "Baglioni e Costanza. Come due investigatori di provincia hanno risolto il caso della «Uno Bianca»" di Marco Melega edito da La Mandragora

2) No. Non ci son aforismi particolarmente significativi. È tutta la storia che merita di esser letta, perché, pur essendo vera, ha dei risvolti ove la realtà supera la fantasia

3) Entrambi i protagonisti, i due poliziotti, in servizio a Rimini, Luciano Baglioni e Pietro Costanza

4) Sì, se scrivi su Google Folle Estate Albatros lo trovi, ma sinceramente è una ciambella, che, nonostante l'impegno profuso, non mi è riuscita col buco

• 1) Harry Potter e i Doni della Morte.

2) Difficile. Credo Hermione.

3) Al momento non me ne vengono in mente.

4) Sì, anche più di uno, ma mai completati.

• 1) ce ne sono tanti.. forse Twilight

2) Bella

3) "E così il leone si innamorò dell'anello"

"Che agnello stupido"

" Che leone pazzo e masochista"

4) no mai.. però da piccola ho tenuto una specie di diario

Ciaooo :)

• • "Noi siamo infinito" .

• Patrick, così sicuro di se e fragile allo stesso tempo, lo adoro.

• «Non puoi startene seduto lì, a mettere la vota degli altri davanti alla tua».

•Si a volte, ma erano storie che cambiavano ogni giorno e senza mai una fine:).

• 1. Assolutamente Harry Potter *-*

2. Il personaggio che mi piace di più è Piton

3. Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente,molto più delle nostre capacità.

4. Sì, una storia romantica/d'avventura ambientata nel '700

• mai per amore

• Senza dubbio "granelli di polvere", quello con la cocaina e i soldi sulla copertina: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/nar...

• 1) Qual è il vostro libro preferito? Tale "Il maestro e Margherita", di Bulgakov.

2)Qual è il personaggio che vi piace di più del vostro libro preferito? Il mio personaggio preferito sicuramente è quella del gatto Azazello.

3) Avete una citazione preferita di esso? Se sì scrivetela :D La mia citazione preferita da quel libro non è di quel personaggio nello specifico, ma è un dialogo tra Il Maestro e Ivan Bezdomnyj. Non lo riporto, è troppo lungo. Posso dire che è un concentrato di acidità, sarcasmo, cattiveria e genialità, insieme, nella quale Ivan Bezdomnyj promette di non scrivere più poesie e ammette che le sue sono mediocri.

4)Avete mai tentato di scrivere un libro? Romanzo, non libro. Libro è l'oggetto fisico in sé, non identifica la natura dell'opera. Più che altro scrivo racconti, ultimamente anche sceneggiature di fumetti, sto provando a scrivere un romanzo(anche se mi vergogno a chiamarlo così) ma è una mezza schifezza: non ho il senso della trama, il lavoro di documentazione è davvero imponente(e io non ho nessuna laurea in storia)... Però i personaggi mi sono usciti bene.

• 1) si chiama "Unika"

2) il mio personaggio preferito è appunto Unika (XD)

3) "cio che importa non è quello che è,ma quello che vogliamo che sia"

4) Bhè...un libro proprio no,ma qualche storielle che duravano 2/3 spillette si XD!!

Te lo consiglio ;)

Sign In or Register to comment.