appendicite e anestesia totale... ho paura!?

Ciao a tutti. Tra breve dovranno togliermi l'appendice. Sono terrorizzato. Mi hanno già detto che mi dovranno addormentare completamente... Vorrei pareri di qualcuno tra di voi che ha già subito un'anestesia totale... Cosa si prova esattamente quando ti somministrano l'anestesia? Ci si addormenta subito? Il risveglio?

Ciao e grazie mille.

Comments

  • è normale avere paura ma mica muori ti addormenti come la notte e ti risvegli che non senti nulla.

  • Anche io avevo una paura terribile quando mi hanno operata! Non ti accorgerai neanche di addormentarti, io ricordo che stavo parlando con un'infermiera e poi più nulla! Quando ti sveglierai sarà tutto finito e ti sarai fatto un bel sonno! In ogni caso dovrebbero farti fare un colloquio con l'anestesista e gli potrai chiedere tutto ciò di cui hai paura...

  • tranquillo l'anestesia totale è una cazzata, e anche l'operazione, è come se ti addormentassi normalmente, e poi scusa, meglio dormire che stare svegli e sentire tutto no? al risveglio ti sentirai un pò rincoglionito e probabilmente continuerai a dormire per il resto del giorno se l'anestesia è stata pesante, ah, dopo non puoi nè mangiare nè bere altrimenti rischi di vomitare anche se so che si sente tanta sete, ma probabilmente ti idrateranno con delle flebo quindi non c'è problema ciao! :)

  • la paura e' normalissima pure io quando ho dovuto fare un intervento volevo l'anestesia locale ma non si poteva mi ricordo che sono entrata in sala operatoria e l'anestesista molto bravo mi dice allora signorina pronta a fare la nanna? Mi ha fatto prima una cosa per vena e mi dice se le gira un po' la testa e' normale poi dopo poco ho visto che iniziava a iniettare un liquido bianco sembrava latte mi e' venuto un sonno allucinante e mi sono addormentata senza manco accorgermene poi ho sentito l'anestesista che diceva sveglia cara basta dormire e' finito tutto e pian piano mi sono svegliata l'unica cosa e' son stata rincoglionita per qualche ora ma e' normale stai tranquillo che non e' niente di che

  • dovrai restare a digiuno(neanche acqua)dalla mezzanotte del giorno dell'intervento.quando ti verrà fatta l 'anestesia ti sentirai girare la testa e ti addormenterai.al risveglio sarai un po intontito e potresti(ma non succede a tutti)avere nausea e vomito.se non avrai nausea o vomito dopo 4 ore potrai bere acqua o the.se avrai dolore ti verrà dato un antidolorifico..

  • all'inizio è normale avere paura...una volta che sei li non te ne rendi neanche conto...ti addormenti dopo poco e non senti nulla...poi quando ti risvegli è come se ti stessi svegliando da una normalissima dormita...:)

  • Ciao... ti capisco la paura e' tanto brutta, anche io sono sensibile a queste cose... ma posso dirti solo di stare tranquillo perche' non ci si rende conto di nulla e quando ti svegli e' come se niente fosse! Tra l`altro la ripresa dall`operazione e` molto veloce... Vedrai quando sara' fatta si capisce che tanta della paura che si sente sono solo paranoie!!! Ma ti capisco!! Stai tranquillo! Ciao ciao!!!

Sign In or Register to comment.