secondo voi è più semplice essere uomo o donna o non è facile x entrambi?

Update:

xtuka93: secondo me è più facile esser uomini perchè te ne sbatti molto di più dell' immagine che gli altri hanno di te. la donna invece vive spesso in funzione di quello che pensano gli altri.

Comments

• Secondo me è un po' più facile essere uomo, perchè :

- puoi uscire la sera anche da solo senza aver paura

- al lavoro le colleghe donne non diventano automaticamente tue nemiche/ non sparlano di te alle spalle

- Non devi depilarti

- Non hai il ciclo mestruale

- Puoi avere un figlio anche dopo i 40 anni senza grossi rischi

- Puoi metter su qualche chilo e continuare a piacere all'altro sesso

- La maternità non ti penalizza sul lavoro

• ciao, io da donna posso dirti che è molto difficile esserlo,perchè devi stare attenta a come parli, a non dire parolacce, a non sederti con le gambe larghe.. però puoi piangere senz che essuno ti dica femminuccia, puoi credere sempre e per sempre all'amore e all'amicizia.. essere maschi è fico, puoi fare cio che vuoi fre pipì ovunque, dire prolaccie e sederti come vuoi,,, ti confido che per un giorno vorrei essere un ragazzo...=)ciaoooo

• Nn credo bisogni generalizzare e vedere tt bianco o nero...dipende dal carattere dell'individuo...c sono uomini ke prendono tto cn superficialità ma anke xsone sensibili e cogitanti x cosi dire...e vale anke x le donne...dipende dal carattere nn dal semplice sesso...

• Non è proprio così. Non tutte le donne vivono in funzione di quello che pensano gli altri.

Il problema va visto sotto un altro aspetto: l'uomo si alza al mattino, infila i pantaloni e va al lavoro... Ci rivediamo a sera. La donna deve accudire ai bambini, portarli a scuola, andare al lavoro. Al suo rientro a casa ha una montagna di cose da fare: pulizia della casa, riprendere i bambini da scuola, preparare da mangiare, lavare i piatti, stirare, ecc. ecc. L'uomo qualcosa la fa ma non come un dovere. Fa quello che può e quel poco lo fa pesare sulle spalle della donna...

Tutto sommato, penso, che la vita sia più semplice per l'uomo che per la donna.

• ..la vita presenta a tutti delle occasioni, un uomo le coglie con piu' superficialita', la donna pondera di piu'! cosi' facendo l'uomo vive con meno coinvolgimento , quindi soffrendo meno, la donna, no!

• E' una domanda semplicistica come tutte quelle che tendono a contrapporre realta' diverse anziche' integrarle in una visione armonica e unitaria. Parlare di uomini e donne per me non significa nulla ,. non facciamo altro che rielencare i soliti sterili stereotipi che da millenni afflliggono l'umanita' e che per qualcuno/a diventano persino motivo di presunti privilegi. Diverso e' il discorso di persone che hanno fattot un lungo percorso di autoconoscenza e che hanno scoperto la propria controparte , femminile gli uomini ( anima junghiana ) maschile le donne ( animus junghiano ) facendola dialogare ed integrare colla propria parte machile gli uomini e fenminile le donne . Una volta integrate queste 2 parti in una unita' armonica allora avremo delle personalita' equilibrate ed armoniche. Sara' un altro paio di maniche che ne dici ?

• dipende.. :)

• è piu facile essere uomo.. ma è meglio essere donne! possiamo fare 2 cose contemporaneamente e nn sl...

• secondo te?

ognuno ha dei vantaggi e deji svantaggi...

io però preferisco essere e rimanere donna :)

dipende sai...alcuni ragazzi si fanno certi problemi se hanno qlk difetto...a volte quindi è mejo esser donna :D

Sign In or Register to comment.