Aiuto verifica matematicaa!!?

allora io vado in 1 liceo scientifico tecnologico e vado abbastanza bene a scuola a parte che in matematica -.-''

l'anno scorso alle medie avevo 9 in matematica e invece quest'anno nel primo quad. avevo in orale 6 e scritoo 7.

Il problema è che questo quadrimestre sto andando male in mate infatti ho 6 - 6.5 - 6 - 4 e stamattina ho preso un'altro 5.

per favore datemi qualche consiglio per recuperare perchè non voglio essere rimandataa!

martedì faremo anche un'altra verifica sulle frazioni algebriche dove dovremo svolgere delle espressioni e se mi va male anche questa verifica mia mamma non mi fa più uscire fino alla fine della suola D:!!

Vi prego aiutatemii!!!

Comments

  • dai tranquilla anche io ho la tua stessa verifica la prossima settimana!!(anche io sono in prima liceo scientifico) ....devo dire che non sono argomenti difficilissimi..occorre piu che altro avere tanta pazienza e fare tanti tanti esercizi!!! in bocca al lupo per la verifica!!!dai vedrai che andra bene:)

  • ke ne pensi di ripassare fino a ke nn ti entreranno in testa queste benedette frazioni algebriche?in fin dei conti se alle medie avevi 9 vuol dire ke il potenziale x fare meglio ce l'hai,devi solo applicarti un pò di +..........

  • ad esempio in questa mini espressione

    4(2/3+5)+5/6-6+4(2-7/9)

    prima svolgi le operazioni con il per

    8/3+20+5/6-6+8-28/9

    poi li sommi calcolando prima l mcm che é 18

    (48+360+15-108+144-56)/18=

    403/18

Sign In or Register to comment.