Sembra assurdo,ma il mio naso mi sta rovinando l'esistenza.?

E cosi' purtroppo, a voi sembra una sciocchezza ma è cosi'.

Ho paura di far tutto, mi dispiace dirlo, ma ho paura di essere giudicato per il mio naso.

Cerco sempre di non farlo vedere con qualsiasi cosa, molte volte cado nell'assurdo, io ho 16 anni e mi sto accorgendo pian piano che sto perdendo molto dalla vita proprio per questa cosa, che farei veramente di tutto per non averlo.

Sono nella depressione più totale, il problema è che sono troppo piccolo per la chirurgia (oltre ad avere una grande paura di essa, e probabilmente non la farei comunque, ho troppo paura) ma d'altra parte che posso fare, sono veramente alla fine.

Comments

• Posso capire il tuo stato d'animo, anche io ho un naso non perfetto, è abbastanza grande. A volte mi sento a disagio, sembra che tutti osservino il mio naso... Poi però mi accorgo che è solo una mia impressione e mi rendo conto che un difetto fisico non può rovinarci l'esistenza! Una persona a me mooooooooooooolto cara è nata con una malformazione abbastanza evidente. Lei ha imparato a conviverci e, benchè a volte qualche sguardo insistente le dia fastidio, ormai ha dimenticato di avere quel difetto ed è una persona serena.

Io credo che il vero problema sia nella nostra testa, parte tutto da lì. Se tu però credi che sia davvero il tuo naso a crearti questi problemi di relazione, allora appena puoi vinci la paura del bisturi e ricorri alla chirurgia estetica.

In bocca al lupo.

• rovinarsi l'esistenza per un naso, è esagerare,non devi avere paura di essere giudicato per il tuo naso, l'importante è che tu abbia cervello, è pur vero che alla tua età ha molta importanza sentirsi accettato, ma ha importanza sentirsi accettato da chi ti giudica superficialmente?

• Ti Consiglio di Leggere un Libro di Pirandello Si chiama :

Uno Nessuno E Centomila .. Parla proprio di questo.

Forse ti sembrerà banale .. ma vedrai che ti servirà di certo

non a risolvere la cose fisica ma di sicuro quella mentale..

che è più importante.. Non è un libro pesante .. Anzi ,,,

Spero accettarai il mio Cosiglio .. e Buona Vita !!

Baci

• forse tu adesso nn lo apprezzi ma vadrai ke qnd una xsn ke ti piace si innamorerà di te nonostante il naso nn vorrai cambiarlo x nex ragione!nn è ke si ppuò essere perfetti!!ed è prp nell'imperfezione ke si trova la miglior qualità di una xsn.

• Purtroppo è vero che, nella società dell'immagine e dell'apparenza, anche il minimo difetto può diventare un fattore di insicurezza psicologica. Credo che, se questo è associato a momenti di depressione, sia il caso di parlarne con uno psicologo.

• Concordo totalmente con Broken Dream, un saluto.

Sign In or Register to comment.