bocciatura?!?!?

ciao a tutti! sono in terza, liceo scientifico. quest'anno è stato molto duro a causa di problemi in famiglia. nel primo quadrimestre avevo cinque buchi d i cui ne ho recuperati tre. ora però ho sotto mate con un bel tre!! il problema è che non è una questione di non studiare o di non impegnarsi, anzi vado anche a ripetizioni.i..il problema è che non appena vedo la verifica vado in palla e mi dimentico tutto. ora mi chiedo, possono bocciarmi per un solo tre? per quanto riguarda le altre materie me la cavo

ita 7

lat 7

sto e filo 6

scie 6

fisica 8

arte 9

edfisica 8

ingl 6/7

davvero ho tantissima paura, anche perchè non mi è mai capitato di trovarmi in questa situazione!

Comments

  • ei ciao stai tranqullo per un semplice 3 non penso ci sia la bocciatura e per le verifiche tutto quello che ti posso dire è fai finta che sia un esercizio..che non valga niente rilassati mettiti in bocca una bella cicca se te la permettono e soprattutto rilassati...spero ti aiuti !!:)

  • Non capisco come tu possa avere 3 in Matematica e 8 in Fisica che come materie viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda. Il fatto è che il consiglio di classe non può passare oltre ad un 3 (perchè lo interpretano come inettitudine in quella materia) e quindi è probabile che ti rimandino; la cosa è diversa perchè hai 8 in Fisica e forse al consiglio di classe si metteranno a discutere su questo e magari troveranno un motivo valido per abbonartela. Darti un giudizio esatto da qui è difficile, quindi devi un po riflettere, giudicarti onestamente e trovare la risposta da sola (è difficile essere soggettivi, ma prova a capire se meriti o no il debito)

  • No. Non ti bocceranno per questo. Al più risulterai agevolata nella materia in cui non eccelli. Un consiglio ...cerca di superare il tuo handicap. Il docente che t'interroga è un essere umano come te, e non un dio.

  • Ascolta, e un insufficienza molto grave 3!

    Almeno cerca di portarla a 5, se non c'è l'ha dovessi fare allora ti rimanderanno a mate, dove dovrai dare il massimo per recuperare! Niente bocciatura stai tranquilla!

Sign In or Register to comment.