Controllo GDF C.E.T.E. autovettura di "lusso"?

Sono stato fermato dalla gdf la quale mi ha consegnato due fogli con scritto C.E.T.E. Veicoli Autovetture Di Lusso e Processo Verbale di Operazioni Compiute. In sostanza credo sia un "accertamento" dovuto alla vettura che posseggo, tutt'altro che lusso dato che è un vecchio bmw di quasi 10 anni con 200000km con un valore commerciale praticamente nullo. Tutto sto papello di carte a cosa serve? a cosa andrò incontro? Premetto che comunque non posso evadere nulla in quanto sono uno studente figlio a carico...e che comunque il rottame è stato acquistato con un finanziamento di 60 mesi a poche decine di euro mensili ottenuto con garante ovviamente i genitori. Posso capire se fermano un imprenditore autonomo con una ferrari nuova nuova, faranno accertamento del reddito ecc., ma a un ragazzino di 20 anni studente e figlio a carico con una bmw pronta per i marocchini cosa potranno mai verificare?? Da una parte son contento, potrò vantarmi con gli amici che han preso la mini nuova e mi sfottono sul bmw dei marocchini di avere una vettura di "lusso" PER LEGGE!!!

Update:

COMUNQUE non mi hanno chiesto nulla, solo che lavoro faccio e ho risposto studente figlio a carico. non mi hanno chiesto quanto è costata né come ho fatto a pagarla. la banca dati a cosa serve?? non credo che tutto ciò sia fatto per nulla.

Update 3:

nulla di tutto ciò, non abbiamo nessuna agevolazione, lavori stipendiati, nessun mutuo nessuna spesa, vita normale e la macchina vecchia e grande invece di una nuova e piccola. però così facendo se si punta solo sull'apparenza, l'evasore vero potrebbe accontentarsi di una punto e poi spendersi tutto a donne vestiti e ristoranti!!!

Comments