Controllo GDF C.E.T.E. autovettura di "lusso"?

Sono stato fermato dalla gdf la quale mi ha consegnato due fogli con scritto C.E.T.E. Veicoli Autovetture Di Lusso e Processo Verbale di Operazioni Compiute. In sostanza credo sia un "accertamento" dovuto alla vettura che posseggo, tutt'altro che lusso dato che è un vecchio bmw di quasi 10 anni con 200000km con un valore commerciale praticamente nullo. Tutto sto papello di carte a cosa serve? a cosa andrò incontro? Premetto che comunque non posso evadere nulla in quanto sono uno studente figlio a carico...e che comunque il rottame è stato acquistato con un finanziamento di 60 mesi a poche decine di euro mensili ottenuto con garante ovviamente i genitori. Posso capire se fermano un imprenditore autonomo con una ferrari nuova nuova, faranno accertamento del reddito ecc., ma a un ragazzino di 20 anni studente e figlio a carico con una bmw pronta per i marocchini cosa potranno mai verificare?? Da una parte son contento, potrò vantarmi con gli amici che han preso la mini nuova e mi sfottono sul bmw dei marocchini di avere una vettura di "lusso" PER LEGGE!!!

Update:

COMUNQUE non mi hanno chiesto nulla, solo che lavoro faccio e ho risposto studente figlio a carico. non mi hanno chiesto quanto è costata né come ho fatto a pagarla. la banca dati a cosa serve?? non credo che tutto ciò sia fatto per nulla.

Update 3:

nulla di tutto ciò, non abbiamo nessuna agevolazione, lavori stipendiati, nessun mutuo nessuna spesa, vita normale e la macchina vecchia e grande invece di una nuova e piccola. però così facendo se si punta solo sull'apparenza, l'evasore vero potrebbe accontentarsi di una punto e poi spendersi tutto a donne vestiti e ristoranti!!!

Comments

  • Il. Controllo Economico TErritorio (C.E.TE.) viene attuato puramente a caso ogniqualvolta viene vista circolare un'auto od una barca che ha un certo "rilievo economico". Tu, per te, non vai incontro a niente, e neanche il tuo papà. All'atto del controllo sicuramente di hanno chiesto come l'hai pagata, ed avrai detto - come nella domanda - che è un finanziamento di nsessanta mesi a pochi Euro al mese. Tutto il papello viene trasmesso ad un Nucleo ti PT oppure ad altro Comando territoriale minore, il tutto viene inserito in una banca dati e AMEN.

    Una macchina, anche vecchissima, ha comunque un costo annuo, no? Cioè bollo assicurazione benza meccanico gomme olio ecc.ecc. O NO??? e, con i tempi che corrono, si setaccia fino in fondo. Tranquillo che moltissimi imprenditori con barconi in leasing ultimamente dormono molto male e tengono le barche in Croazia. Ma pian pianino si arriva dappertutto.------ ; )

    NO, non è fatto per nulla, tranquillo che no. Nel senso, serve per capire se qualcuno ci marcia....sai mai...non hai idea di quanta gente abita in alloggi ATER, beneficia dell'esenzione dal ticket, ottiene dal Comune la retta ridotta per gli asili nido, magari ritira pure i pannolini gratis e poi....magari mantiene tre macchine, un motoscafo (controlliamo anche quelli)...

    Se tutto alla fine risulta a posto il controllo è "per niente" certo, però anche ai posti di blocco della Polizia mica pigliano un latitante al giorno...no? Così, per le CETE.

    Ah, non hai mai avuto una BMW, vero? Bè, prega di non avere mai dei problemi, perchè salano di brutto!

Sign In or Register to comment.