Aiuto criceto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?
da 5-6 mesi ho comprato UN CRICETO MA FIN DALL''INIZIO NN SI è MAI FATTO CURARE E NON HA MAI INTERAGITO CON ME ED è ARRIVATO FINO A RIFIUTARE IL FORMAGGIO DALLA MIA MANO!!!
da 5-6 mesi ho comprato UN CRICETO MA FIN DALL''INIZIO NN SI è MAI FATTO CURARE E NON HA MAI INTERAGITO CON ME ED è ARRIVATO FINO A RIFIUTARE IL FORMAGGIO DALLA MIA MANO!!!
Comments
in che senso non si fa curare?...comunque potresti interagire con lui...magari cercando di prenderlo in mano o magari cercando di dargli dl carezze!!!!
prova a non dargli + quel formaggio...magari non gli piace XD..prova invece con lattuga,piccoli semi..magari dalle sbarre della gabbietta (se le ha!!!!!),non subito con la mano...poi fai sempre un passo in più per cercare di interagire ! ecco alcuni consigli :
1) prova a dargli lattuga o semini o anche frutta e verdura a piccole dosi dalle sbarre (se non hai le sbarre...prova dalla finestrella d'entrata
2) ora prova a aprire la porticina e continua a dargli il cibo con le mani
3) dagli da mangiare con le mani,accarezzandolo piano
4)prova a mettere tt la mano dentro e reggere un pezzo di cibo...ASPETTA CHE SALGA...e fallo scendere quando vuole lui...senza tirare su la mano!!!!
5)prendilo con delicatezza,rempre reggendo del buon cibo!
6)...prendilo e coccolalo..senza farlo spaventare XD
spero di essere st di aiuto