Pietra con oro misteriosa....?

ciao a tutti,ad agosto sono andata al mare,precisamente a Cecina. Nuoterellando sulla riva ho raccolto 2 sassolini neri. Nell'acqua mi sembravano che ci fossero delle ombreggiature d'oro e tirati fuori dall'acqua notai che c'erano dentro dei pezzetti d'oro. Ancora oggi non ho capito cosa sono,ma tenterò di descriverli meglio: sono neri e in alcuni punti è come se ci fossero delle macchie di colore d'oro. Una volta ne ho preso uno e ho notato che la "macchia d'oro " era in sporgenza e allora provai a frantumarne un pezzettino con l'unghia e si è un po' sgretolato! A me sembra che dentro ci sia qualcosa. Spero di ricevere il vostro aiuto,grazie!

Comments

  • Quasi sicuramente si tratta di pirite e non di oro. La malleabilità dell'oro è tale che non si "frantuma", a differenza della pirite (minerale di zolfo + ferro) che assomiglia molto all'oro, ma soggetto a frantumarsi. Comunque, prendine un briciolo e brucialo: sentirai un forte odore di zolfo.

  • anch'io sono stata al mare a Cecina ad agosto :D e pure io ho raccolto le pietre!!!! ma non ho trovato l'oro come te :(( ho trovato pietricine nere con le righe bianche :|

    haha comunque portala da un gioielliere! e se si sgretola... forse non è oro! comunque può essere sempre possibile! ma ad occhio non puoi saperlo, solo se hai degli intrumenti apposta che te lo afferma!

    mi dispiace di non esserti stata di grande aiuto! spero per te che sia vero oro! :DD

Sign In or Register to comment.