SESSO E NONNI............PROBLEMA!!!!!?
ho quasi 17 anni
Update:E' giusto 2^ voi che una nonna vieti alla propria nipote di fidanzarsi prima dei 18 anni?
Ebbene, mia nonna l'altro giorno mi ha raccontato il fatto per lei "SCANDALOSO" di mia cugina che si è fidanzata per la 1° volta (in realtà è la 3° ma lei non lo sa!!) ed era molto dispiaciuta perchè quest'anno va male a scuola anche a causa del ragazzo.
Quindi mi ha chiesto di giurarle che fino a ke non sarò adulta (e non sarò abbastanza responsabile ecc...) non mi fidanzerò nè uscirò con nessuno e penserò ESCLUSIVAMENTE allo studio.
In realtà sono già uscita con diversi ragazzi, ma siccome voglio molto bene a mia nonna mi sento troppo in colpa......
...COSA FARESTE AL POSTO MIO???????
(Mia mamma mi ha consigliato di lasciarla perdere ma io ci tengo troppo a non darle dispiaceri..)
Comments
logico che mi fidanzerei...sai com'è non decide mia nonna per la mia vita..
Ma che brutto lasciar perdere una nonna, no.. Invece puoi spiegarle che potrà capitare di avere un'amicizia senza per questo fidanzarsi (aiuto, fidanzarsi a 17 anni????), anche perché solo conoscendo le persone si capisce se sono adatte a noi ed evitare irreparabili errori.
Ovviamente le prometterei che in alcun modo questo interferirebbe con gli impegni da cui dipende il mio futuro e la mia autonomia di domani (e su questo ha ragione la nonna, ma penso tu sia d'accordo).
Ecco, credo che lei possa capirti, se le parli chiaramente. Io farei così, ma dipende anche dal vostro rapporto...
Auguri!!
FIDANZARSI vuol dire essere in procinto di sposarsi METTERSI CON QLCN è un'altra cosa...basta dire s tua nnna k non hai FIDANZATI....
non ci pensare sono i vecchi pensieri di una volta
dille che ti senti matura e responsabile, confessale tutto e vedrai che capirà !!! spiegale che conosci il sesso ( dille che sono venuti medici a parlarvene a scuola...) e che non farai cavolate!!! dimostrale che riesci a organizzarti e continua a studiare e ad andare bene a scuola!! presentale il tuo fidanzato... quando vedrà che é un bravo ragazzo magari si tranquillizza!!! e poi falle notare che tra un anno sarai già maggiorenne!!!
in bocca al lupo
dai retta a quello k dice tua madre.....le nonne pensano sempre così!
Ma non devi nemmeno starla ad ascoltare...se non ti rendi conto che la sua opinione del mondo è quella di almeno 60 anni non sei messa benissimo. Anche mio nonno a momenti sveniva quando ha visto il mio piercing all'orecchio:"I veri uomini non hanno piercing!" è un modello superato da almeno una ventina d'anni.
Dille che sei già uscita con un po' di ragazzi, lo shock le metterà l'anima in pace.Ma poi vivi con tua nonna? Che roba triste...
ODDIO...ascolta tua madre!
scusa, ma cosa aspetti da una nonna?
è normale che lei abbia a cuore i tuo futuro, che senza lo studio non è possibile!
lei lo vede come un'estremità se tu non vuoi ferire tua nona, devi solo andare bene a scuola e non sbandierarle la tua vita privata e vedrai che tutti andranno d'accordo.
E ke vuoi fare?...non ci pensare, perkè tua nonna è di un'altra generazione e non concepisce qst cose... Non sentirti in colpa, tu non hai fatto nnt di male...
Cmq è bello ke tua mamma ti appoggi...la mia è come tua nonna, e mia nonna non la vedo mai, quindi...