Aiuto! Cado per terra…?

Soffro da 3 anni di strani sbandamenti… Vedo tutto che va su e giù in continuazione, come una specie di giramento di testa… Quando sono seduta a scuola mi capita spessori non essere cosciente di come il mio corpo è messo, e mi sembra di perdere l’equilibrio, ho dei sussulti in cui mi devo buttare in avanti e appoggirami al banco per non cadere… E’ una sensazione davvero brutta, che mi porta agitazione e mi ritrovo con le mani tutte fredde e sudate, perché mi sento proprio male… Mi capita poi che mentre cammino mi ritrovo in uno stato confusionale, mi sento come stordita e sfinita e sempre con la sensazione di oscillazione…Poi mi sono accorta di un evento eclatante: quando sono sopra alle scale, oppure seduta a metà o in cima a una scala, ho una forte sensazione di stare per cadere, e non ho più coscienza di dove ho messo le gambe e i piedi… Faccio anche molta fatica a rialzarmi… è una sensazione orribile… Oppure un altro evento è quando vado in bici: dopo un po’ sento che il mio corpo và per conto suo e che non ho più il senso dell’equilibrio, anche se vado abbastanza dritta e non sono mai caduta, né dalla bici né in qualche altro modo… Mi capita di sentire che mentre cammino sto per sprofondare verso destra e anche in bici… Però se cammino di continuo e resto in piedi per più di mezz’ora poi questa sensazione di perdita dell’equilibrio passa e sto bene… Secondo voi potrebbe essere un problema mentale e di ansia oppure potrebbe esserci un fisiologico problema nei centri dell’equilibrio dell’orecchio che non funzionano più correttamente?

Comments

  • il vero problema è che non ti sei ancora fatta visitare.

    potrebbe essere una labirintite (una infiammazione del labirinto dell'orecchio), ma fossi in te correrei subito a farmi vedere anziche' perder tempo a scrivere una lunghissima domanda su answers!

  • Ciao, non credo tu abbia problemi mentali, penso anch'io ad una labirintite e quindi devi precipitarti da un medico ma per favore non in bicicletta!!!!

    Ti faccio tanti auguri!

  • labirintite acuta succede! praticamente chi regola il nostro equilibrio è una parte situata nell orecchio si chiama labirinto vicino al timpano e ci permette di star in piedi senza cadere ....evidentemente il problema è li ti consiglio una visita da un otorino

  • non é da prendere sotto gamba.

Sign In or Register to comment.