Acquisto auto nuova, gpl metano diesel hybrida?

Ciao a tutti, vorrei acquistare un auto nuova ma sinceram non so qual'è la scelta migliore da fare considerando che percorro circa 30000km l'anno(soprat autostrada).

Ascoltando le varie concessionarie non sono riuscito a capire realmente cosa conviene fare, potreste darmi qualche consiglio?

p.s. Vorrei spingermi a prendere la nuova auris active hybrida(Toyota).

Comments

  • francamente con 30 mila kilometri all'anno soprattutto in autostrada io andrei sul diesel.

    non conosco bene le ibride quindi lascio perdere ma parlando di alimentazioni tradizionali eviterei il benzina per i consumi e il costo del carburante. Eviterei il metano perchè la rete autostradale non è per niente fornita di metano (e quindi dovresti uscire spesso dall'autostrada per andare a rifornirti facendo molti kilometri e ti mangeresti in risparmio) ed eviterei il gpl perchè essendo un conbustibile che scoppia più forte, facendo sempre autostrada 8cioè con il motore su di giri) le valvole e le sedi valvole si usurano di più che con un normale motore a benzina. rischi di spendere in amnutenzione quello che risparmi in carburante.

    io ho il gpl ma faccio prevalentemente percorsi misti urbani, quindi non con motore ad alti regimi costanti. per l'autostrada il diesel rimane sempre il miglior carburante.

  • ciao!, visto che tu percorri 30000 km l'anno, ti converrebbe la diesel... perchè a benzina e ibrido è migliore per chi gira solo in città! esempio (toyota yaris hybrid) consuma di meno in città che fuori citta!!!! , se vuoi risparmiare puoi prendere un'auto a gas , e ti consiglio il metano (se hai li in zona qualche distributore) è il migliore e poi , esempio (fiat panda) con 12 euro fai il pieno e fai circa 400 km! e conviene rispetto al gpl che per un pieno ne servirebbero 35.

    comunque, io faccio 25000 km l'anno e l'anno scorso ho comprato una vw golf 1.6 tdi nuova e la uso quasi sempre in extraurbano e i consumi sono bassissimi :)

  • Anche io mi sto interessando molto all'ibrido.

    Se però fai prevalentemente austostrada penso che il massimo del risparmio tu lo abbia con il metano!

    L'ibrido è più conveniente per chi gira prevalentemente in città.

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