Creme profumeria vs creme farmacia?

parliamo di ottime marche tipo :

Shiseido, Chanel, Estée Lauder, Dior.. ecc..

contro

Lierac, La Roche-Posay, Korff, Vichy, Avene, Roc.. ecc.

considerando che spesso i prezzi coincidono, quali scegliete?

Update:

"pamela t" concordo sui prezzi del makeup, ma spesso mi capita di vedere creme in farmacia che costano 40/50€, quindi dello stesso prezzo di una crema Shiseido piuttosto che di Chanel: vedi Korff, Lierac, Nuxe, Galenic

Comments

  • La mia estetista mi dice sempre che le creme delle profumerie non sono buone perche' contengono alchool e costano tantissimo a causa del nome (chanel...dior...) e quindi io compro solo le creme che ha lei (sothys. les aromes..) e per la cellulite una crema elaborata da lei....e ti assicuro che la differenza e' notevole!

  • io direi che le migliori sono quelle della farmacia...soprattutto l'avene

  • sono per la profumeria ed in particolare per i cosmoceutici (cosmetici con principi attivi farmaceutici all'interno) in particolare La Prairie oppure Sisley per la filosofia naturale che hanno sposato.

  • Scusami ma non sono d'accordo. Io ho abbandonato quasi del tutto la profumeria per via dei prezzi proibitivi (mi riferisco naturalmente alle grandi marche) e mi sono rivolta ai prodotti della farmacia che trovo OTTIMI e a prezzi molto molto ma molto più ragionevoli. Io per es. uso Vichy,Roc, Bio nike e sono soddisfattissima sia per i risultati, sia per il cospicuo risparmio (ti faccio un esempio: 1 fondotinta in crema - quelli con la spugnetta per capirci - costa 20 euro a fronte dei 35/40 euro di quelli comprati in profumeria, come Guerlain, Shiseido, Lancome)

  • perchè non opti per creme d'erboristeria?

    costano di meno, hanno gli stessi effetti se non migliori, non sono rimpinzate di roba chimica che ti distende le rughe da una parte e ti fa venire un melanoma dall'altra, non sono testate sugli animali e sono fatte di tutti prodotti naturali!

    provalo e non te ne pentirai!

    bacio ;)

  • io farmacia.....sarà magari solo idea mentale ma preferisco quelle....anche se io di solito uso la cera di cupra, che trovi in qualsiasi supermercato....

  • Dipende dal tipo di inestetismo che devi combattere: se è leggero stai pure sulla profumeria (ne godi sicuramente il profumo) ...se l'inestetismo è da combattere a livello di malattia ..allora scegli la farmacia!! ... In alternativa puoi usarle a turno ... in modo da poter sfruttare i principi attivi di una e dell'altra!!!

    Ciao

  • tutte più o meno vanno bene vichy e la roche sono le mie preferite eviterei quelle con i nomi dei profumi...

  • se i prezzi coincidono scelgo la profumeria. spesso però noto che la farmacia costa meno.

  • profumeria, ma scelgo marche come laprairie, kanebo e sisley

Sign In or Register to comment.