patente A2 secondo nuove normative.?

Salve a tutti l'anno scorso, precisamente il 19/11/11 ho preso la patente A2 (a marce) superando regolarmente le prove d'esame. Ho sentito che ora si sta discutendo di introdurre una nuova legge sul conseguimento della patente A2.. volevo sapere quando la patente A2 mi diventa A3?? e se mi diventa A3 devo svolgere un ulteriore prova pratica?? io spero di no.. dato che ormai io la patente l'ho presa da più di un anno..

Comments

• Ormai hai la A2 vecchio regolamento quindi in due anni dal conseguimento ti diventa automaticamente A3. In quanto a esami extra non devi fare nulla, nemmeno cambiare patente. Semplicemente se ti fanno un controllo vedono che hai preso la A2 da due anni e quindi vale per legge come A3 per cui non devi fare nulla, solo aspettare un annetto ancora ;). La nuova legge vale per le patenti A2 che saranno emesse in data successiva al 19-01-13, tutto ciò che è stato fatto prima viene regolamentato dalle vecchie leggi.

• per chi ha preso la patente con la vecchia normativa non cambia nulla, quindi tra un anno potrai guidare moto di qualsiasi cilindrata senza dover sostenere un ulteriore esame

Sign In or Register to comment.