apistogramma cacatuoides ?

Ciao, ho nel mio acquario 2 apistogramma cacatuoides (un maschio e femmina) piccoli, saranno 3cm.. poi ho 4 corydoras Juli e un loricaride in 60 litri ma prossimo al 100.

Volevo sapere posso mettere altri 3 apistogramma ?? (un maschio e 2 femmine) cosi da divenire 2 maschi e 3 femmine... e 4-5 cardinali magari...

Grazie !

Senò che altri pesci posso mettere che possono stare con loro e che non crescono tantissimo?

Grazie!

Comments

  • I caca in 60 litri non vi stanno crescono troppo e sono molto aggressivi specialmente in riproduzione.

    Quando parliamo di ciclidi geofaghi come gli apistogramma o i mikrogeophagus è inutile ragionare in litri, essendo molto legati al fondo le dimensioni di questo sono più importanti.

    Una vasca da 100 litri è lunga 80 cm ci sta solo una coppia di caca, se la vasca fosse lunga più di 100 cm si potrebbe tentare 1M+2F, ma in entrambi i casi la vasca deve essere molto piantumata con molti nascondigli e barriere visive in modo che da nessun posto si possa dominare la vasca.

    Se metti un altra coppia di ciclidi o un altra femmina in una casca troppo piccola si scannano.

    Pi che loricaride è?

    Nella vasca nuova i caca con i cory ci starebbero bene potresti mettere un fruppo di 10 neon, ma con questi pesci in vasca scordati riproduzioni.

    Il loricaride se è un ancistrus non lo metterei cresce molto e in oltre il fondo sarebbe troppo affollato.

    Il fondo della nuova vasca deve essere sabbioso e scuro.

    Acqua tenera e acida, ph sul 6.5 e il gh 6/8

    Buona fortuna.

  • anche io ho un 100L e quando ho dei dubbi vado su questo sito, molto ricco di contenuti e informazioni semplici ma importanti: http://acquariofiliaconsapevole.it/pesci_apistogra...

    questo link ti porta direttamente alla pagina che tratta i tuoi apistogramma cacatuoides, e alla fine del testo c'è un link che ti porta alla pagina dove descrivono tutti i pesci che possono stare in loro compagnia

Sign In or Register to comment.