Divento spesso rossa in viso???!??? Aiuto!!?

Spesso (ultimamente tutti i giorni) mi capita di arrosire per delle cavolate...tempo fa ad esempio io e la mia amica, girando per i corridoi della scuola, avevamo deciso di fare un salto dal suo tipo...ad un certo punto mentre tutti insieme stavamo chiacchierando, sono diventata rosso pomodoro in viso!!!! E' stato stra imbarazzante!!!

Come posso "migliorare" qst problema???!!!!

Ho urgente bisogno del vostro aiuto!!!!! XD

Comments

  • io ho sofferto per anni di eritrofobia (forse non ne hai mai sentito parlare).

    mi sono operata un mese fa per risolvere questo problema.

    forse per te è solo un periodo (e te lo auguro con tutto il cuore) ma dal momento che si prova questa sensazione di imbarazzo per la prima volta diventa poi un problema eliminarla, perchè è proprio la paura di arrossire che ci fa arrossire, purtoppo anche senza nessun motivo...

    non dare retta a chi dice: "ma che ti importa?!" e cerca di sminuire il tuo disagio, chi non lo prova non può capire, io ti capisco perchè l'ho provato sulla mia pelle per tanti, troppi anni, ed è devastante.

    Spero che per te sia solo passeggiero, ma se non lo fosse corri subito ai ripari... prova a leggere qualcosa sull'eritrofobia.

  • tai tranquilla...anche a me capita spessissimo per delle cavolate assurde..probabilmente è un periodo in cui hai gli ormoni che vanno in defibrillazione,è normale...io arrosisco quando vedo il ragazzo più carino della scuola...ed è normale.

    ma arrossisco anche se presto le forbici a una mia compagna di classe ... stai tranquilla nn puoi farci niente ,è un periodo di passaggio e nn sei l'unica:)

  • Capita anche a me.. e non ci si fa mai l'abitudine. Il vero "dramma" è accorgerti che stai diventando rossa... perchè poi lo diventi di più. E' una questione psicologica, può dipendere dalle persone o dagli argomenti. Se dipende dalle persone magari, via via che le conosci meglio l'effetto rosso non compare più. Poi guarda: succede a molte persone e ti assicuro che, mentre a te sembra che stia andando a fuoco la faccia, gli altri vedono solo un rosa più carico sulla tua faccia. Appena guardano un'altra persona non se ne accorgono più, non so se rendo l'idea. L'ultima volta mi è capitato perchè mi stavo arrabbiando. Però là ero giustificata... :) Comunque: cerca di essere pi+ sicura di te stessa. ciao

  • Se diventi rossa mentre tutti insieme state chiacchierando e non ci sono domande dirette che ti vengono fatte, evidentemente c'e' qualche discorso che inconsciamente ti turba. Che fare? Nulla, non esiste la bacchetta magica per queste cose. Prendi solo coscienza che quello che ti sta succedendo e' naturale, fa parte della tua evoluzione. In attesa che "passi", se riesci, quando stai diventando rossa, non aspettare che qualcuno te lo dica ....che potrebbe aumentare il tuo imbarazzo, cerca con ironia di anticipare tutti......sorridendo....con naturalezza!!

  • Mah!!!! non dipende da te!!! è così e basta.. forse è solo un periodo.. Prova a rilassarti e basta

Sign In or Register to comment.