problema notturno...?

Allora.... Mesi fa ho avuto molti episodi in cui di notte all'incirca una volta a settimana e sempre alla stessa ora, mi svegliavo in piena notte ed iniziava a venirmi una breve ma fastidiosa tachicardia...

Ho subito effettuato un elettrocardiogramma in cui mi dicevano che non ho nulla e che avrei dovuto indagare in altro ambito, ad esmepio poteva essere una tachicardia nervosa (da stress ecc) oppure esistono altre patologie che possono dare questo disturbo...

in pratica ho notato che se vado a letto tardi questo non mi succede mai, se invece vado a dormire prima mi sveglio la notte con questa tachicardia...

Qlc1 ha x caso avuto questo problema o sa da cosa potrebbe dipendere?? il mio medico mi ha detto che non sara nulla di grave ma se voglio indagare dovrei fare molte visite ed esami e non saprei da dove iniziare... voi... che dite.. ???

Forse dovrei rifare l'elettrocardiogramma?

Grazie mille anticipate x le vostre risposte!!!!!!!

Update:

ciao grazie !! purtroppo lho gia fatto lesame della tiroide... :( quindi x questo rimango nel dubbio... :(

cmq grazie :) ciao ciao

Comments

  • ECG Holter + ECG sotto sforzo.

  • si giusto l'holter è il macchinario che tiene d'occhio il tuo cuoricino per una intera giornata.....

  • Prima di tutto devi effettuare un Holter 24 h, che farà capire che tipo di tachicardia ti affligge.

    Poi esami ormoni tiroidei. Io ho avuto per anni il tuo stesso problema, ma era una cosa seria e ho dovuto fare un piccolo intervento che si chiama ablazione per risolvere definitivamente il problema.

    Auguri!

  • fai le analisi del sangue controllando le funzioni tiroidee... se è un periodo di stress può darsi che la tiroide ne risenta

    Ciao ciao

  • dovrai applicare l'Holter. E' un apparecchio che registra l'elettrocardiogramma per 24 ore. I medici poi dovrebbero leggere tutto il tracciato e capire cosa hai.

Sign In or Register to comment.