Ragazzi domandina urgente!! AEREO E TEMPO!?
Ciao ragazzi, mercoledì dovrei prendere l'aereo da Roma per Catania, alle 16 e 41 di pomeriggio, con Alitalia.
Vorrei sapere, visto che le previsioni meteo mettono temporale, e pioggia per tutto il giorno, però con vento debole o assente, vorrei capire se ci sarebbero dei rischi....A Catania mercoledi dicono che è bel tempo e soleggiato, solo in fase di partenza quindi ci sono i temporali e le pioggie.
L'aerei partono lo stesso con i temporali e le piogge vero?
Gradirei risposte sensate!
Grazie ^_^
Comments
Premetto che non sono un esperto. Gli aerei di oggi sono costruiti per affrontare le condizioni di tempo più avverse, e dispongono di sistemi di monitoraggio e allarme a bordo (sistemi presenti anche all'areoporto, nelle piste). Ad ogni modo, quando si vola si cerca sempre di evitare i temporali e le formazioni temporalesche. Molto spesso, in caso di violenti temporali o abbondanti nevicate e soprattuto in condizioni di scarsa visibilità alcuni aeroporti vengono chiusi (anche se l'80% degli aerei di linea dispone di sistemi per atterrare in condizioni sfavorevolissime, ma dipende anche dal tipo di aeroporto). Ho visto adesso le previsioni, c'è si il temporale ma non sono condizioni pessime dai... dubito fortemente che cancelleranno il volo. Stai tranquilla e goditi il viaggio, che l'aereo rimane 27 volte più sicuro della macchina e 2 volte più sicuro del treno
Ciao, a meno ke non c sia una vera e propria tormenta in atto allora l'aereo parte. L'unico problema potrebbe essere dato da una tempesta d fulmini, ma se è solo pioggia e q.ke fulmine allora non dovresti avere problemi, anke xkè ormai l'inverno è passato e quindi il tempo tempestoso dovrebbe non essere così tempestoso e poi considera ke anke in inverno partono, quindi salvo venti forti e tempeste d fulmini vai tranquilla, fai buon viaggio, sxo d esserti stato utile.
dipende, non penso se ci siano forti temporali che fanno partire l'aereo.. :9 buon viaggio.. :9