Canarie.. fuerteventura, gran canaria o .. altro..?
Salve a tutti.. ringraziando anticipatamente tutti coloro che potranno esserci utili vorremmo chiedere, rivolto soprattutto a chi ci è stato e quindi ne sa qualcosa, un consiglio per una vacanza dal 14 al 21 di ottobre. Siamo indirizzati sulle canarie, l'anno scorso (piu o meno stesso periodo) siamo stati a tenerife, ci è piaciuta veramente tanto, e quest'anno (se non ci saranno altri programmi in merito, considerate anche le risorse finanziarie) vorremmo tornare alle canarie.. viaggio breve, spese sostenute, spiagge, bel clima, mare.. siamo una coppia 35 enne, non cerchiamo la vacanza estrema ma neanche la "vita del pensionato". Cerchiamo un bel posto, con delle belle spiagge dove rilassarsi e godersi il sole in maniera molto naturale, lolini tranquilli per aperitivi (da birra) con musica soft, bei posti per cenare e hotel comodi, non di lusso, giovanili (magari per over 18, senza bambini). Chi sa dirci qualcosa su queste 3 fantatiche destinazioni? Consigli? Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura? (indicazioni magari anche con hotel e posti). Grazie mille a tutti..
Update:Tenerife mi è piaciuta perchè ho trovato un bel clima, son stato bene in spiaggia, mi son rilassato tantissimo e, anche se offre belle cose da vedere, non ho visto granchè.. giusto il Teide e un paio di escursioni in barca.. diciamo che preferisco una buona birra fresca al tramonto con musica soft :-))) Mi interessa maggiormente la spiaggia bella e tranquilla, il mare pulito, i localini, la buona cucina e anche i prezzi.. mi piacerebbe ricevere consigli su hotel dove i bambini non sono ammessi.
Comments
Ciao,
io vivo a Gran Canaria, rispetto a Tenerife e' poco verde..ma le altre due ancora meno... e', come clima, un continente in miniatura..la parte nord da Galdar a Las Palmas e' piu' umida, piovosa e fredda in inverno, la parte est da Telde a Vecindario/castillo de Romeral e' una via mezzo ma ventilata, la parte sud da San Agustin a Mogan e' la zona piu' turistica con belle spiagge, alberghi, aparthotel e apaetamentos per tuyte le tasche, centri commerciali, movida..di questi i piu' esclusivi sono playa amadores..puerto rico..mogan..mentre arguineguin e' il centro piu' abitato da gente del luogo perche' trovandosi nel mezzo dei paesi turistici e' piu' comodo per quelli che ci lavorano...poi ci sono i paesi dell'interno, ma qui c'e' piu' escursione termica in inverno...io ti consiglio di stare in uno dei paesi del sud e di noleggiare una piccola auto...per quanto riguarda le altre isole sono molto piu' ventilate e trovi meno.
Ciao!!
per la descrizione che mi hai fatto e considerato che Tenerife ti è piaciuta (sarebbe bello capire le motivazioni perchè ti è piaciuta) io direi che, nell'ordine, le isole che fanno per te sono: Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.
In breve posso dirti che Gran Canaria e Lanzarote sono le più interessanti per il lato cose da visitare, ne hanno di più di Fuerteventura, Fuerteventura è quella che ha le spiagge più belle, seguita subito a ruota da Gran Canaria. Lanzarote ne ha di meno, ma ha dalla sua il fatto che è l'unica isola delle Canarie, assieme alle piccole El Hierro e La Gomera, dove la speculazione edilizia che vedi soprattutto a Gran Canaria e Tenerife è pressochè assente. Ecco perchè, se non vi infastidisce la speculazione edilizia, Gran Canaria è quella che somiglia di più a Tenerife e quindi potrebbe fare per voi. Anche per vita notturna.
Fuerteventura e Lanzarote sono più tranquille (Lanzarote molto di più) anche se devo dirti che la mia preferita è La Palma, che quasi tutti trascurano (infatti è poco turistica rispetto alle altre) ma offre dei trekking tra i vulcani che sono assolutamente strepitosi. Un pò latitanti però le spigge che trovi a Tenerife e GC. Ma vale almeeno una visita, soprattutto l'interno.
Per il bel clima non hai problemi, ottobre è il mese in cui anche io sono andato di più.
Da come ne parli, credo comunque che finirete come me, a desiderare di vederle tutte!
Per gli hotel: ad ottobre io non ho mai prenotato perchè usavo la tattica di andare in hotel di livello abbastanza alto e chiedere una camera: di solito non sono pieni e, la maggior parte pur di avere un'altra camera occupata, sono disposti anche a farti prezzi ottimi. L'essenziale è che chiedi alla reception quando non ci sono altri ospiti, perchè così spunti anche un prezzo migliore.
Alcuni hotel non lo fanno, ma altri (come per esempio quelli della catena Princess, guarda gli indirizzi su Internet) sono ben disposti a darti la camera a prezzi scontati. E i Princess sono molto belli, ti assicuro. Soprattutto hanno anche ottime piscine,ottimi servizi e cibo eccellente.
P.s. a Tenerife avete affittato l'auto? Non so se hao visto che la Cicar fa ottimi prezzi.
@ allora può andarti bene la zona sud di Fuerteventura. Per hotel senza bambini non ti so aiutare, ma in quella stagione vai già quando non ci sono bambini latini e quelli tedeschi e scandinavi sono molto meno chiassosi dei viziatissimi italiani. Io sono andato ( e poi anche tornato perchè mi sono trovato benissimo!) qui:
http://www.princess-hotels.com/Hotels-Fuerteventur...
In entrambi i casi non avevo prenotato e ho avuto la camera a prezzo scontato, se ben ricordo 80 Euro la doppia all inclusive - e lì è davvero all inclusive, solo alcolici sono esclusi - . E' bello perchè hai bellissime piscine ma anche accesso alla spiaggia, che è vasta e puoi sempre piazzarti lontano da eventuali bambini. E' prima di arrivare a Morro Jable se decidi di andare senza prenotare puoi sempre fermarti e dare un'occhiata! Per andare in "città" hai un quarto d'ora di auto.
Se cerchi un hotel a Tenerife ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1yQEU
L'isola si trova al largo della costa marocchina ed è ben collegata con le principali città europee. L'estate è la stagione migliore per visitare l'isola, anche se - grazie alla quasi totale assenza di freddo e pioggia - qualsiasi momento è quello giusto. Non dimenticate se andtae di provare le specialità della cucina locale, tra cui l'immancabile paella, le tapas e gli ottimi frutti di mare appena pescati.
Nonostante sia una metropoli altamente tecnologica, Tokyo mantiene le sue radici nella tradizione. Al Museo nazionale di Tokyo ci sono oggetti e reperti antichi provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia antichissimi .Nonostante l'alta densità demografica di Tokyo, sono presenti numerosi spazi verdi in tutti i suoi quartieri . A fine marzo e all'inizio di aprile potrete assistere alla famosa fioritura dei ciliegi che è uno spettacolo davvero straordinario.
Quando sono andato a Dublino l’hotel l ‘ho trovato su questo sito https://tr.im/1vGfC ho guardato un po’ in giro e ho visto che ha i prezzi migliori
Dublino è la capitale e il principale centro commerciale, finanziario e culturale del Paese. Lungo la baia di Dublino ci sono due promontori con un sacco di posti carini dove andare . E’ una città molto particolare con musei e palazzi assolutamente da visitare. Il centro storico è talmente compatto da permettere di esplorarlo a piedi o in bicicletta e assaporarne la storia e l'atmosfera. Per la vita notturna basta scegliere uno dei centinaia di pub della città, dove troverete musica tradizionale e pinte di Guinness.Uno dei punti di partenza per molti è lo Spire, una gigantesca torre d'acciaio che domina il viale principale della città, O'Connell Street
Anche io vd alle Canarie per natale!!! ti consiglio gran canarina per le belle spiaggie e la cultura ma soprattutto il mare!!!!
Io ho visitato Gran Canaria e Fuerteventura.
Premetto che le ho trovate splendide tutte e due, ma ti consiglio Fuerteventura.
Ha delle spiaggie immense e il mare è splendido, molto più bello che a Gran Canaria!
Ti consiglio la zona sud, a Jandia, le spiaggie sono le più grandi di tutta l'isola!
Ciao,
qui puoi trovare i consigli di un italiano che vive alle Canarie da 5 anni...
http://www.tiguidoio.it/isole-canarie-i-consigli-d...