Esaurimento..............?

Ho paura che mi stia venendo un esaurimento nervoso.. Mi spiego meglio

Di lavoro sono operatore turistico, d estate lavoro 12-15 ore al giorno, e quest estate anche per problemi familiari e personali e' stata molto dura per me. Ora che l estate e' finita pensavo di stare quattro mesi a casa a rilassarmi finalmente, ma poi e' accaduta una cosa per la cui sarò costretto a lavorare tutto l anno ( anche se non ai ritmi estivi) improvvisamente sono crollato, ho un mese di sonno arretrato, sono irascibile, mi vengono le crisi di panico nei mezzi pubblici perche vedere tante persone in gruppo anche fuori del lavoro mi mette l ansia, dormo pochissimo, ho il ragazzo che sta fuori città quindi per andare da lui devo farmi un ora di viaggio ogni volta, pensavo di reggere, ma dormire da lui per svegliarmi alle cinque per tornare a lavoro comincia ad essere stancante, invece che tranquillizzante..in alcune occasioni sono andato in confusione durante il lavoro e mi veniva da piangere ( premetto che era la prima volta da anni) , se non bevo caffe mi viene l emicrania..sento che non ce la faccio più, mi sono addirittura venuti un paio di ciuffi bianchi in testa.

Vi chiedo se questo e' esaurimento nervoso e se magari c e' qualche soluzione ( le ferie posso prendermele tra un mese , ma ho bisogno di un cambiamento di stile di vita)

Comments

• Beh ... io ti consiglio di andare dal medico e chiedere a lui per quanto riguarda la parte fisiologica del tuo problema...

è evidente che sei saturo ...e che ti sei fatto forza a non crollare perchè pensavi che ti saresti riposato.

Il problema è che non risci a staccare e il tuo corpo non regge più!

Alla mia ragazza è tornato il ciclo tre volte per lo stress ....

L'unico modo è cercare il "modo" di staccare.... devi riuscire a tenere duro ponendoti come obiettivo le meritate vacanze.... e anche per quanto riguarda il tuo ragazzo...beh ... rallenta...vedetevi un pò di meno se ti aumenta lo stress.....è meglio vedersi una volta ma con qualità piuttosto che 5 volte in fretta e furia e nervoso.

TUtto questo solo fino a quando non puoi riprenderti fisicamente e mentalmente.

NOn possiamo diagnosticarti noi da quà se hai un esaurimento nervoso, ma di certo non stai bene. Il tuo stile di vita lo puoi cambiare cercando di riposare il più possibile e occupando il tempo libero per rilassarti!

• 1) vai da un professionista (non ti prendo per il *******. per gli esaurimenti nervosi serve aiuto!);

2) non prendere consigli sul tuo lavoro da yahoo asnwer vero o.O dodo, che è deficente, ti ha detto di licenziarti mi auguro che tu non lo faccia -.-

• Cambia lavoro! (certo.. come se fosse facile trovare lavoro qua..) ma almeno se fai un lavoro più leggero tutte queste cose non ti succedono..

Sign In or Register to comment.