Rispondete a questo mio problemino..?

ho 16 anni e le pochissime (2 esperienze) con le ragazze no mi hanno portato molta fortuna dicono si che sono dolce caro perchè sono uno un po riservato e timido..sono carino da quanto ne dicono le ragazze anche perchè sono molte a farmi la corte..il problema è che non riesco ad avvicinarmi e parlare senza pensare di dire cavolate..sono timido e anche insicuro non credo in me stesso..io ho una gran voglia di stare con una ragazza senza problemi..di sbloccarmi..non riuscivo nemmeno a parlare con la mia exragazza (che è stata con me poco tempo) davanti agli altri perchè mi vergognavo..è proprio un grande blocco..non capisco ogni giorno per me è un esame,ogni giorno dico di potercela fare a sconfiggere la timidezza ma..tutti pensano che io sia uno riservato ma io questo non riesco ad accettarlo..capisco che non è negativo ma a me piacerebbe essere piu estroverso..questo è il mio carattere e credo che non andrò molto lontano con questo..poi mi sembra di essere sempre inferiore ai miei coetanei e che ogni cosa che dica sia fuoriluogo..sono pieno di sbalzi di umore anche se mi sento poco popolare e poco apprezzato..

Comments

  • Io sono una persona a cui sono sempre piaciuti i ragazzi timidi e riservati, e che ha sempre odiato i tanto decantati belli e bastardi che tanto piacciono a certe ragazze...

    E di ragazze come me fidati che ce ne sono tante...

    Il problema è probabilmente che le ragazzine della tua età sono ancora troppo poco mature per apprezzare un ragazzo come te, e a quest'età preferiscono ancora quelli presuntuosi e sfacciati e cose del genere... Ma fidati che basta un po' di tempo e finalmente in tante si accorgeranno che sono mille volte meglio le persone come te... Tu ora ti senti inferiore agli altri perchè vedi che i più apprezzati a quest'età sono quelli diversi da te, ma aspetta un po' di tempo e le ragazze più mature si accorgeranno della persona che sei...

    Certo, non dico di adagiarti sugli allori e aspettare senza far nulla, magari prova a fare qualche passo x essere un po' più estroverso, ma una cosa ti dico: tieniti stretti i tuoi valori e non cambiare mai il tuo carattere, rimani quello che sei nonostante tutto, perchè anche se adesso questo non ti sembra vero, se una ragazza non ti apprezza x come sei è solo lei a perderci...non è una frase fatta, lo penso sul serio..

    Rimani così e non cambiare per piacere "ai più"...meglio pochi ma buoni, come si dice...magari le ragazze che apprezzano quelli come te (come me ad esempio)sono di meno rispetto a quelle che si invaghiscono dei belli e bastardi, ma sno le migliori, perchè ono quelle cha vanno al di là di come uno appare e sanno guardarti dentro...

    Buona fortuna!

  • molte ragazze, per esempio me, preferiscono un ragazzo timido al posto di un ragazzo porco che bestemmia ogni 2 secondi.quando incontrerai la ragazza giusta, ti sbloccherai, fidati di me, ti farà sentire molto sicuro. fai bene a essere un po disyane all'inzio perchè molte ragazze prendono soltanto per il sedere gli altri quindi così sei sicuro che non soffrirai.Non dire che sei poco apprezzato, perchè ci tieni così tanto a tutto quello che dicono e pensano gli altri?Loro in fondo non ti conoscono quindi non sanno come sei fatto.Dai forza coraggio, la troverai quella giusta e credimi essere timido non è un problema.Pensa di più a te e lascia perdere gli altri

  • anke io sn mlt timida ma nell'ultimo periodo ho iniziato a sbloccarmi...nn so neanke io il xk ma forse è sl motivo di insicurezza...prima dovresti iniziare a mex e poi vederla e sempre x sms digli k 6 timido e mlt volte nn riesci neanke a parlare....k forse lei potrà capire ed aiutarti....

  • mmmmmmm...credo ke il primo scoglio da superare sia con gli amici.

    sai anke io a 14 anni (3anni fa) ero esattamente uno come te. poi per far si ke gli amici si accorgessero ke non ero il solito timidone ho cominciato a fare cazzate. ho preso la mia vita e gli o dato una svolta molto brusca. ho inizaito a fare cazzate anke a scuola come tipo fare battuttine ai prof, rischiare sempre e cmq di fare una brutta fine (sospensioni o altro, ma mai avute! solo riskio)...i tuoi amici apprezzeranno....poi ho iniziato a fare anke delle battutine alle raga in giro "autoconvincendomi" di essere bello e di potermelo permettere (in realta sono davvero bello!!!!)....facendo tutto cio in modo ke i miei amici mi notassero.....poi ho iniziato a ascoltare eminem e amici belli e sono diventato la persona ke volevo essere. un po ******** ma simpatico, molto estroverso, sicuro con le ragazze ma sempre dolce e mai volgare....si tratta tutto di autoconvinzione.....poi se dici di ess bello non dovrebbe venirti difficile.....

    dai inizia da ora....fai cazzate (nei limiti) e diventerai popolare....a scuola e ovunque.....

  • pietro dovresti inizare a credere di più in te stesso, innanzitutto il fatto che tu sia riservato non è un difetto è semplicemente un questione di carattere, non devi farti un problema x questo! poi se vuoi essere più estroverso devi cercare di non avere più così paura degli altri e del loro giudizio, devi essere semplicemente te stesso, spontaneo, non devi pensare troppo a come gli altri ti possono giudicare! magari inizia ad aprirti di più con i tuoi amici più cari, con persone di cui ti fidi di più, così sarà più facile, poi non ti devi svalutare ma anzi devi pesare che vali molto e questo tu lo sai, inizia a mostrarlo anche agli altri, ma credimi non preoccuparti troppo degli altri ma pensa di più a te stesso credimi che vivrai meglio!!

  • Tu devi semplicemente andare dritto da una e attaccare bottone se vedi ke fa i slt risolini, si mengia le unghie o cazzeggia agitata cn le mani è interessata e ti basterà parlare (anke dire cazzate) e poi avvicinarti e tranquillamente dire se è libera un gg di questi....sia ke ti dica di si, sia ke ti dica di no kiedile il num ed è fatta!! quando e se uscite sii spontaneo e poi....beh nn spetta a me dirti quello ke dv fare!!

    buona fortuna!!

  • sei insicuro...

    ma non devi!!

    da quello che ho capito sei proprio una bella persona, dolcissimo e sensibile. inferiore ai tuoi coetaei? io ho due anni in più di te e non immagini nemmeno quanto le persone come te siano rare. nn essere così teso!!! capirai tutto con gli anni credo..pensa solo a star bene

    Se ritieni di avere un blocco con le ragazze...è solo perchè non hai ancora trovato quella giusta! quando arriverà starai benissimo con lei te l'assicuro. un bacione ciao!

  • Probabilmente crescendo non ti farai più di questi problemi

Sign In or Register to comment.