Tra cuore e testa....dare retta a?

Sono insieme al mio ragazzo da 10 mesi..è stato un periodo un pò travagliato,nel senso che per tipo sette mesi mi ha dimostrato si e no il suo interesse nei miei confronti...insomma è sempre stato un bravo ragazzo e fedele nei miei confronti,almeno cosi penso..Ma usciva sempre e solo con i suoi amici e io sono stata progressivamente emarginata dalla sua vita....Dopo quei 7 mesi lo sentivo quasi come se fosse obbligato a stare vicino a me..e ci sentivamo pochissimo.. nel frattempo ho conosciuto un ragazzo meraviglioso di carattere...era nata un'amicizia fantastica tra di noi..ci sentivamo dalla mattina alla sera,uscivamo sempre insieme e ci divertivamo un mondo..una sera c'è stato un bacio...e per coerenza avrei dovuto prendere una decisione..ebbene ho raccontato tutto al mio ragazzo e gli avevo detto che era meglio lasciarsi..continuare in quel modo non aveva senso...e lui ha voluto combattere per me e lottare per il nostro rapporto..io sono andata in crisi...il cuore mi diceva di rimanere insieme a lui..la testa pensava all'altro ragazzo..ho preso la mia decisione..sono rimasta insieme a lui...e da tre mesi in qua mi tratta bene,usciamo sempre insieme,mi porta fuori con gli amici e ha tirato fuori parte del carattere che non avevo mai conosciuto e/o pensato ci fossero nella sua personalità...Da qualche giorno però,la mia testa continua a ripensare a quel ragazzo..che ovviamente ci è rimasto malissimo e penso speri ancora che io torni indietro...Anche se nel mio cuore c'è l'attuale ragazzo..lui mi offre una stabilità nel rapporto...e sono io che "guido" e decido per la maggior parte delle volte in questo rapporto..invece con l'altro ragazzo sarebbe stato tutto una specie di tentazione,continua prova,poche certezze e un continuo mettersi in gioco...

ORA,vi chiedo un consiglio..come potrei conciliare le due cose e mettermi definitivamente il cuore in pace? Ci ho pensato abbastanza..e da sola non trovo alcuna via d'uscita..

Comments

  • Dal tuo discorso mi sembra che tu voglia convincerti che l'altro ragazzo sia la testa e l'attuale ragazzo sia il cuore. Ma a me sembra l'opposto XD

    Ti dico la mia esperienza perchè è molto simile alla tua.

    Io stavo con un ragazzo da quasi 6 anni. I primi tempi erano meravigliosi e ci siamo voluti un gran bene. Gli ultimi mesi però le cose erano cambiate....il rapporto era come rotto. Non c'era più intesa, non c'era più romanticismo. Solo inerzia. Un andare avanti per abitudine. Non che non ci sopportassimo più, semplicemente preferivamo fare altro.

    Nel frattempo ho conosciuto un ragazzo, mio compagno di studi. Abbiamo iniziato parlando, scherzando. Poi uscivamo insieme a pranzo ogni tanto o per un caffè o per un gelato. Ci sentivamo spesso per sms o per facebook. Il mio ragazzo sapeva di queste cose, non ho mai nascosto niente. Era preoccupato, ma io dicevo che eravamo solo amici. Ed in effetti era quello che credevo o che volevo credere perchè era più facile. Sta di fatto che alla fine c'è stato un bacio tra di noi.

    L'ho subito detto al mio ragazzo, spiegandogli di aver bisogno di una pausa. Lui è scoppiato a piangere e voleva che rimanessimo insieme. Io ho chiesto tempo per pensare.

    Facendo chiarezza in me ho capito che con il mio ragazzo era finita da tempo. Che non avevo solo avuto mai il coraggio di farmi avanti nella cosa e di lasciarci. Quindi ci siamo mollati. Ho fatto la mia scelta: l'altro ragazzo. Ho capito che con lui era tutta un'altra cosa. Che lo amo. Quando si ama è indescrivibile! Capisco solo ora la differenza tra "stare insieme" e AMARSI. Ora siamo felicissimi insieme e non ho mai avuto il minimo rimorso per la mia scelta =) Non ho mai pensato di aver sbagliato. Mi è spiaciuto solo aver concluso con il mio ex dopo aver baciato un altro... In ogni caso, riparlando con il mio ex, anche lui è stato poi contento della scelta, perchè ha capito che tra di noi era effettivamente finita e che ciò che lo portava a continuare a stare con me era effettivamente la paura di cambiare, stessa cosa che frenava me.

    Quindi non c'è un vero e proprio consiglio che ti posso dare....però ti dico che nel momento in cui fai la scelta giusta non hai ripensamenti! Forse tu non sei ancora convinta... il fatto che l'altro ragazzo non te lo sei tolta dalla testa mi fa pensare che per te non sia un capitolo chiuso... Ma queste cose le puoi sapere solo tu ^^

  • Cuore. Sii sincera con il tuo ragazzo. Digli che ti dispiace ma che non potete più stare insieme.

    Ma prima, però, devi essere certa che l'altro ragazzo sia disposto a stare con te.

  • Conciliare..? non è possibile. Benvenuta nel club, honey

  • Io sono stato sempre molto razionale, ma ho sbagliato tutto.

Sign In or Register to comment.