Creme profumeria vs creme farmacia?
parliamo di ottime marche tipo :
Shiseido, Chanel, Estée Lauder, Dior.. ecc..
contro
Lierac, La Roche-Posay, Korff, Vichy, Avene, Roc.. ecc.
considerando che spesso i prezzi coincidono, quali scegliete?
Update:"pamela t" concordo sui prezzi del makeup, ma spesso mi capita di vedere creme in farmacia che costano 40/50€, quindi dello stesso prezzo di una crema Shiseido piuttosto che di Chanel: vedi Korff, Lierac, Nuxe, Galenic
Comments
La mia estetista mi dice sempre che le creme delle profumerie non sono buone perche' contengono alchool e costano tantissimo a causa del nome (chanel...dior...) e quindi io compro solo le creme che ha lei (sothys. les aromes..) e per la cellulite una crema elaborata da lei....e ti assicuro che la differenza e' notevole!
io direi che le migliori sono quelle della farmacia...soprattutto l'avene
sono per la profumeria ed in particolare per i cosmoceutici (cosmetici con principi attivi farmaceutici all'interno) in particolare La Prairie oppure Sisley per la filosofia naturale che hanno sposato.
Scusami ma non sono d'accordo. Io ho abbandonato quasi del tutto la profumeria per via dei prezzi proibitivi (mi riferisco naturalmente alle grandi marche) e mi sono rivolta ai prodotti della farmacia che trovo OTTIMI e a prezzi molto molto ma molto più ragionevoli. Io per es. uso Vichy,Roc, Bio nike e sono soddisfattissima sia per i risultati, sia per il cospicuo risparmio (ti faccio un esempio: 1 fondotinta in crema - quelli con la spugnetta per capirci - costa 20 euro a fronte dei 35/40 euro di quelli comprati in profumeria, come Guerlain, Shiseido, Lancome)
perchè non opti per creme d'erboristeria?
costano di meno, hanno gli stessi effetti se non migliori, non sono rimpinzate di roba chimica che ti distende le rughe da una parte e ti fa venire un melanoma dall'altra, non sono testate sugli animali e sono fatte di tutti prodotti naturali!
provalo e non te ne pentirai!
bacio
io farmacia.....sarà magari solo idea mentale ma preferisco quelle....anche se io di solito uso la cera di cupra, che trovi in qualsiasi supermercato....
Dipende dal tipo di inestetismo che devi combattere: se è leggero stai pure sulla profumeria (ne godi sicuramente il profumo) ...se l'inestetismo è da combattere a livello di malattia ..allora scegli la farmacia!! ... In alternativa puoi usarle a turno ... in modo da poter sfruttare i principi attivi di una e dell'altra!!!
Ciao
tutte più o meno vanno bene vichy e la roche sono le mie preferite eviterei quelle con i nomi dei profumi...
se i prezzi coincidono scelgo la profumeria. spesso però noto che la farmacia costa meno.
profumeria, ma scelgo marche come laprairie, kanebo e sisley