Scooter 50cc, problema!?

Sono sceso in garage, ho acceso la moto, l'ho lasciata al minimo per 1 minuti circa, poi ho fatto un paio di gri per il garage per scaldarla un pochino, fatto ciò sono salito sulla rampa che porta all'esterno, il tempo di tirar fuori dalla tasca le chiavi per aprire il cancello e la moto non andava più, o meglio restava accesa al minimo ma non accelerava .-.

E quando accelleravo troppo si spegneva .-.

Arriva troppa o troppa poco benzina al motore?

Come si può risolvere questo problema?

Ho aspettato un po' lasciandola spenta per un 5 minuti, migliorata di poco, infatti non riusciva ancora ad accellerare, troppo fredda?

HElp :D

Comments

• arriva troppo benzina,vai da uno esperto per farla controllare un Po vedrai che andrà molto meglio ciao e buona fortuna!!! :D

• Ciao! Se non sai di cosa si tratta, non rispondere...chiunque potrebbe dire "vai dal meccanico"...Cmq veniamo a noi...se arriva troppa benzina, lo scooter/moto fa "prrrr" e fa molto fumo...mentre nel tuo caso, ovvero quando tende a morire, arriva poca benzina! NON MOLTA...la soluzione è farlo riscaldare di più, oppure alzare di un gradino lo spillo che si trova al centro della valvola che si alza quando acceleri...in questo modo, quando dai più gas, il carbu manderà più benzina, ma con la stessa aria, mente al minimo le cose restano invariate...questo succede perché l'aria fredda è più densa, quindi è come se il motore ne aspirasse di più, ecco perchè molti altri hanno il tuo stesso problema...Infine controlla il filtro, potrebbe essere che l'aria in eccesso venga da un errato montaggio o da una rottura della scatola e/o tubo che porta l'aria al carburatore...ciao!

• senti sono abbastanza sicuro che ti succede ciò perché hai il motore troppo freddo prova a farlo scaldare un bel po' anche sgassando un po' sul cavalletto (o in folle se hai le marce).

succede sempre anche ai miei amici, a me un po' meno visto che ho la vespa e quindi ha l'aria manuale da tirare, comunque loro prima di partire lo fanno scaldare 4/5 minuti anche sgassando

• Bhe si..verrebbe subito da pensare troppa benzina..ma è successo lo stesso a me settimana scorsa..addirittura nemmeno si accendeva..il giorno successivo ogni volta che sgasavo si spegneva..poi l'ho coperta con una coperta..per due giorni neanche l'ho acceso..ed il giorno dopo l'ho provato ed andava da dio..quindi sarà anche il freddo....;) se non ti fidi portalo e un meccanico..magari il tuo è tutt'altro problema..ma a me è successo esattamente questo ;)

Sign In or Register to comment.