addebito carta....?

ciao a tutti.... ho acquistato una cosa con la carta di credito in data 30/05..... verra' addebitata sul mio conto questo mese o il prossimo? di solito gli estratti conto mi arrivano intorno al 10-12, ma ad oggi ancora niente.... so che ci sono dei giorni precisi in cui scatta l'addebito il mese stesso o quello successivo.... che sapete dirmi? grazie.

Comments

  • per le operazioni fatte durante tutto il mese di maggio (dal 1 al 31 compreso) l'addebito sul c/c per le carte di credito verrà fatto con valuta 15 di giugno

    in pratica sempre il giorno 15 del mese sucessivo al mese in questione

  • è tutto corretto qullo che ti hanno scritto, perchè i circuiti visa e mastercard (american express ha un'altra data di addebito), prevedono l'addebito il 15 del mese successivo alle operazioni effettuate nel mese di riferimento. solo che alcune volte una spesa effettuata a fine mese, potrebbe, per diversi motivi, non essere contabilizzata nell'estratto conto di competenza, e slittare al mese successivo. ormai tutte le carte ti consentono la regsitrazione on line e ti permettono di visualizzare l'estratto conto già intorno al 6/7 del mese successivo. prova a dare un'occhiata.

    ciao:)

    ps: a me le spese del 30 maggio, non le hanno inserite (stessa cosa per le spese del 30 aprile, me le sono ritrovata addebitate il 15 giugno)

  • Ogni carta ha il suo contratto e regole.

    In bocca al lupo !

Sign In or Register to comment.