Infostrada ADSL lento?
Ciao ho un problema con la linea Infostrada da 3 giorni; va lentissimo sia in ethernet che Wifi...ho fatto lo Speed test e mostra questi dati di giorno:
Ping: 760
Download 450 Kappa
Upload 120 Kappa
Di notte:
Ping 67
Download 4 Mega
Upload 450 Kappa
E veloce d notte
Prima anche di giorno andavo veloce anche a 3 mega
Come mai? E un problema del provaider o del router?
Comments
Se sei in grado di entrare nelle impostazioni del router, da li puoi vedere i computer connessi in quel momento, il mio dubbio è che qualche vicino si sia connesso alla tua rete e ti stia sottraendo la banda.
Se risultano connessioni estranee alla tua famiglia, prova ad escludere il WiFi e connetti il tuo PC tramite cavo e ricontrolla la velocità.
Se accerti che qualcuno si è connesso a tua insaputa, puoi denunciarlo alle forze dell'ordine, o meglio alla polizia postale.
Io ho il tuo stesso problema e dopo tante telefonate non l'ho ancora risolto. Quando giro a 2,5M telefono arrabbiato e riesco advert ottenere 5M in keeping with qualche giorno poi tutto ricomincia come prima . Premetto che io non sono mai andato oltre i 9M di obtain se non i primi mesi di contratto. Volevo passare a FastWeb ma tutti nei vari dialogue board mi dicono che se ho un problema di linea l'unico che può risolverlo è solo telecom perchè tutti gli operatori passano dalle sue centraline.
Voglio consigliare a tutti un software grandioso per l'aumento delle prestazioni del pc, per velocizzarlo, per fare scansioni del disco, per pulire il registro di sistema, per la diagnosi e la riparazione del PC e tante altre cose utili.
E' il software perfetto per chi ha un pc lento, con prestazioni non ottimali.
Per saperne di più consulta il loro sito
http://registrywin.toptips.org/
Raccomando a tutti questo software per l'ottimizzazione generale del pc!
Stiamo andando tutti malissimo da quello che vedo con infostrada a me è da giovedì che la velocità di connessione è calata drasticamente, io ora scarico a circa 7kb/s da quello che ho letto anche in altre domande pare sia dovuto al passaggio della linea infostrada da analogico a ethernet, non ci resta che aspettare inermi continuando con queste velocità per non si sa quanto...
Chiama l'assistenza e aggiustano loro, è un problema del proivader
Ciao, detta così sembra un problema del provider... tuttavia di giorno quando è lento prova a staccare tutti gli apparecchi telefonici collegati alla linea antifurto compreso riavvia il router e rifai il test, se non
va' prova con un altro router (in prestito), esegui il test collegato via cavo non utilizzare il wifi. Altrimenti chiedi ad infostrada.