Problema di geometria?
In un rettangolo le dimensioni sono l'una quadrupla dell'altra e il perimetro è 120 cm.Calcola il perimetro del quadrato equivalente. Mi aiutate a risolvere questo problema? Io sono una frana in geometria e matematica. Grazie!!
Comments
|---| prima
|---|---|---|---| seconda
Dato che sono solo due lati qui rappresentati
dividiamo il perimetro per 2
120:2=60 cm (b+h)
1+4=5
60:5=12 cm (h)
12*4=48 cm (b)
A=b*h=48*12=576 cm^2
questa e' anche l'area del quadrato
A=L^2
facciamo l'inversa
L=radA
L=rad576=24 cm
P quadrato=24*4=96 cm
devi tener conto dell'inversione di fase durante la creazione del campo gravimetrico che influisce sulla quadruplicità del quadrato in funzione della riduzione quantica dal rettangolo al variare della costante di grisham..... poi... il piano è finito o infinito, i lati del rettangolo... di che colore sono... sono uguali a quelli del quadrato ? sono colori caldi o freddi? a che temperatura il perimetro prilla? e se si scandorfa l'angolazione barica della sfera equivalente devi riconsiderare tutto....
Per capire bene, innanzitutto devi fare il disegno della figura.
Se una è il quadruplo dell'altra, pensa che una valga 1 e l'altra 4
Dividi sulla figura una dimensione in quattro parti e l'altra che è 1 rimane come è.
'Si formano 10 parti uguali (4 e 4 sulle basi; 1 e 1 sull'altezza)
Dividi il perimetro per 10 e ottieni la misura di una parte (che è anche la misura della dimensione che vale 1)
Moltiplichi la misura di una parte per 4 e hai la misura dell'altra
dimensione.
e tu ti aspetti davvero ke io lo risolva???
bha!
allora chiama il lato + piccolo x il + grande sarà allora 4x ora devi scrivere semplicemente il perimetro ovvero x+x+4x+4x=120 da questa ricavi la x ovvero 120 fratto 10 ovvero 12. 12 è dunque il lato piccolo fai 12 x 4 = 48 hai il lato maggiore. adesso calcoli l'area (base x altezza)=12x48= 576 cm quadrati. sapendo ke il quadrato equivaklente ha anke lui area 576 calcoli il lato facendone la radice quadrata ke viene 24 cm. ora ke hai il lato fai 24 x 4 = 96 cm ke è il perimetro del quadrato equivalente