Mio comportamento molto strano..............................?

Ciao, mi chiamo Giulia ed ho 13 anni.

Sono sempre stata una ragazza molto timida, in questo periodo mi sono un po' liberata da questa tortura, ma non è questo il problema.

Non sono una brutta ragazza, lo dicono tutti, sono carina sia fisicamente che di viso, ma io non riesco ad accettarmi. Ritengo che il mio viso faccia schifo e che le mie cosce siano enormi. Sto a dieta, dovrei perdere minimo 4 chiletti, ma io credo che ne debba perdere molti di più, così sto a dieta, ma quasi esageratamente, mangio troppa cioccolata solo quando sono molto agitata. Mi è venuta anche l'ansia dello specchio, cioè che ho sempre l'ansia di vedere il mio riflesso. Nel senso che se non mi vedo è meglio, ad esempio quando mi lavo i denti tendo sempre a guardare il lavandino e ad evitare lo specchio che ho davanti a me. Con gli amici mi ci trovo bene, ma a causa del mio carattere timido non riesco ad esprimermi. Vorrei essere un po' più socievole,ma non ci riesco e chi non mi conosce bene pensa che sono una 'morta vivente', perchè parlo con fatica insieme alle persone che conosco appena, a confronto degli altri.

Prima di andare a dormire piango la maggior parte delle volte, a volte non so neanche il perchè. La notte non dormo e la mattina mi faccio quasi due cappuccini per svegliarmi, un giorno non mi sono neanche bastati per farmi durare le ore di scuola, mi sono dovuta far prendere prima perchè tra poco mi addormentavo sul banco.

Sono stressata, troppo. A volte mi sento la rabbia dentro e mi verrebbe di rompere tutto ciò che ho davanti. Per calmarmi ascolto la musica, il rap sopratutto.

Nessuno mi capisce, non ce la faccio più, non posso continuare così, senza dormire... Non potrò ascoltare musica all'infinito, ogni volta che sono così agitata.

Cosa posso fare per calmarmi? Aiutatemi, vi prego...

Grazie.

Comments

• ciao...da come ti descrivi io penso ke tu nn sia brutta =) cmq non ripudiare la tua immagine..ricorda che la vera bellezza,quella vera,è interna no esterna come pensano molti...se se 6 un po' timida non farci caso tenta di superarla magari aprendoti un po' di più con qualcuno...vedrai che con il tempo le cose cambieranno in meglio..un'altra cosa cerca di stare tranquilla e rilassata =) vedrai ke le cose cambieranno in meglio ;)....spero di averti aiutata ciao =) <3

• Se vuoi che ti muoia completamente dietro,evita di farle complimenti,fatti desiderare,falle capire che l. a. tua vita non gravita intorno alla sua,sii sempre vago,magari falle un apprezzamento non dirle esplicitamente che ti piace.A quel punto lei entrerà completamente in confusione,e nel giro di pochi giorni si innamorerà perdutamente di te.E' l. a. legge della domanda e dell'offerta

Sign In or Register to comment.