tragitto verso Versailles a parigi!!?
potreste dirmi l'intero percorso che devo fare per arrivare a versailles?? (la metro piu vicina alla mi a abitazione è quella chiamata abbesses)preferirei evitare di prendere il treno (più che altro per il prezzo ...potreste farmelo sapere??) inoltre ho visto che la linea rer c dal 16 luglio 2012 sarà ferma quindi mi serve un percorso che non la includa.
sono disposta anche a prendere il treno se necessario, mi interessa sapere anche quale verrebbe ad essere il prezzo complessivo!!! grazie 10punti è urgenteeee
Comments
Nel sito ufficiale trovi tutti i modi per arrivarci:
http://en.chateauversailles.fr/prepare-my-visit-/s...
La RER C chiuderà dal 16 luglio, per circa 1 mese, solo nel tratto Paris Austerlitz-Invalides ma da Invalides è possibile recarsi a Versailles. Ti do il tragitto della RER C così puoi vedere il breve tratto che verrà chiuso che comprende anche la stazioni Saint Michel Notre Dame e Musée d'Orsay.
http://www.transilien.com/web/webdav/shared/docume...
Ecco il tragitto: ad Abbesses prendi la linea 12, direzione Mairie d'Issy, cambi a Madeleine o a Concorde per prendere la linea 8, direzione Balard e scendi ad Invalides. Seguendo le indicazioni vai alla stazione della RER dove la prendi in direzione Versailles Rive Gauche Chateau de Versailles (potrebbero nel frattempo aver cambiato il nome del capolinea in Gare de Versailles Rive Gauche) e scendi a questo capolinea. Alla stazione Abbesses chiedi un biglietto (billet origine-destination, così si chiama) per Versailles Rive Gauche, al ritorno lo chiedi per Parigi, che costa 3,25 euro e lo convalidi prima di prendere la linea 12 e, una seconda volta, prima di salire sulla RER. Un altro biglietto ti servirà per il ritorno per un totale di 6,50 euro. Non ho trovato bus che servono Versailles Rive Gauche. Se tu volessi prendere un treno regionale il prezzo del biglietto passa a 4 euro a tragitto e la stazione ferroviaria di Versailles è lontana dalla Reggia. A mio parere, il viaggio in métro e RER C è preferibile e di poco più economico.