DILEMMA SPAGNOLO O TEDESCO?

devo scegliere come seconda lingua una delle due e se è possibile studiare la 3 lingua mi pare al terzo anno di università...

il fatto è che fino a un po' di tempo fa, ero molto piu deciso di studiare lo spagnolo da autodidatta e imparare il tedesco all' università..

Mi sono reso conto che lo spagnolo è bellissimo, cosi come davvero mi piace tanto il tedesco.

cosa mi consigliate??

inglese spagnolo e tedesco come terza lingua

inglese tedesco e spagnolo come terza lingua?

la terza lingua a che livello di studio riuscirei ad arrivare? b2?

potrebbe bastare per lavorare come interprete???

scusate tutte queste domande ma sono un po indeciso ed ho ancora tempo per scegliere come gestire al meglio le lingue da scegliere per mediazione linguistica!!

:D

Comments

• Ciao io studio lingue da un bel po' di tempo, devo dire che se fossi in te sceglierei tedesco come seconda lingua (avrai a disposizione più ore di lezione, è una lingua abbastanza difficile) e come terza lingua farei spagnolo (è più semplice e credo che anche con poco tempo a disposizione si riesca ad imparare abbastanza bene)!

Direi che se la scegli come terza lingua il livello non è così alto, quindi dovresti approfondire ulteriormente con corsi aggiuntivi o la cosa migliore sarebbe un esperienza di lavoro/studio all'estero!!!!!

• io sarei per lo spagnolo lingua latina e seconda lingua più parlata al mondo!

• secondo me dovresti fare quello che ti piace di più...studiare cose che non piacciono risulta di solito più difficilementre studiare qll ok piacciono è appagante...Cmq dovresti migliorare anche l'inglese anche studiandolo un po' da sola senza andare a lezione... spero di esserti stata d'aiuto

Sign In or Register to comment.