Nostalgia dei vecchi tempi?
Sono serena,lavoro bene amore bene casa ok,spese per ora ci sto dentro. Stanotte non riesco a prendere sonno,perciò ascolto i red hot chili peppers,my friends,per la precisione,una stupenda canzone,credo dedicata a un amico scomparso. Adoro quella band,da quando alle medie ho letto jack frusciante è uscito dal gruppo...ora però alcune canzoni come questa che sto riscoprendo in questa nottata piovosa (almeno dalle mie parti) mi riportano indietro di almeno 10 anni e fanno nascere in me un'insistente impressione che gli amici dell'ultima adolescenza,quelli che ho avuto prima di diventare grande ma dopo aver avuto la prima esperienza sessuale,beh,che quelli siano gli amici veri...forse perchè li ho persi,e quando li incrocio per strada mi sembra ancora di conoscerli bene,ed un pò mi manca il loro conforto puramente amichevole e disinteressato. E' strano perchè forse di me si ricordano a mala pena il nome,ma io vivo nell'illusione che loro siano stati autentici. Ed è a uno di loro,che vorrei girare la dedica che lui stesso mi fece ai tempi,"Me and my friends" rhcp è per te...a voi di answers invece mi rivolgo per sapere se non vi capita mai una cosa del genere...la nostalgia dei vecchi tempi,e l'impressione che non torneranno mai certe sensazioni,certe emozioni e quel modo disinibito di relazionarsi al mondo. La miglior risposta a chi riuscirà a capire il senso di questi miei pensieri confusi e ad esprimere il suo pensiero sincero sull'argomento,per trovare un senso. Ciao a tutti,ed un abbraccio agli amici di un tempo andato.
Comments
io ho solo 12 anni ma credo che a tutti capiti di provare momenti di nostalgia sopra tutto ascoltando le canzoni che hanno accompagnato momenti e periodi della nostra vita.sulle note di quella canzone appaiono e scompaiono le immagini di momenti indimenticabili e pensieri come "erano bei tempi" a volte ci viene da ridere ricordando piccole cose che credevamo aver dimenticato.IL cuore non dimentica,la nostalgia è una sensazione non proprio brutta perchè ricordando si sorride.L' idea che certe sensazioni non tornino più intristisce,ma infondo l' importante averle provate e custodirle puoi aprire il baule dei ricordi quando vuoi che vita sarebbe se ogni giorno provassimo le stesse emozioni indimenticabili? la vita è bella per questo. Trovarsi per strada i volti della tua veccchia favole ci dà una nuova sensazione di tristezza,pensa che anche tutti loro hanno un baule dei ricordi,e ricorderanno serenamente quando eravate insieme...il libro delle favole della propria vita è l' unico che anche impolverato e raggrinzito non svanirà mai
Ah, i bei tempi andati....tu parli di 10 anni fa, io penso a 50 anni fa...
By H
Eh si mancano anke a me certi amici e certe emozioni.....
dormi va che è meglio