Secondo voi: partecipare o no?

a giorni si laureano 3 mie amiche e si era deciso che non ci facevamo regali (io mi sono laureata a novembre e non mi hanno fatto nulla, tranne il cartellone di laurea che abbiamo fatto anche per loro).

Un'amica comune però se ne è uscita con l'idea di regalare un soggiorno benessere a tutte e tre.....io inizialmente non ero d'accordo perchè come ho detto io non ho ricevuto nulla, inoltre ho messo qualche soldo per i cartelloni e sto facendo una cosa personale per conto mio ad una di loro tre, a cui sono più legata...

il problema è che altre che si sono laureate a novembre hanno deciso di partecipare (ma da qnto so, loro non hanno partecipato attivamente e monetariamente per i cartelloni).....quindi in sostanza io non vorrei sfigurare non partecipando alla cosa....voi che dite???

Comments

  • Loro non hanno pensato a te quindi perchè dovresti esporti,anche se è esagerato come termine,per loro?

  • io penso che dovresti essere più superiore e signorile di loro.

    se non hai difficoltà a dare i soldi necessari per questo regalo fallo, cosi indirettamente gli fai godere ma nello stesso tempo avvelenare questo soggiorno di benessere, perche si sentiranno umiliate e calpestate dal tuio gesto.

    se invece non hai la possibilità di buttare questi soldi, valle a vedere in privato senza unirti agli altri e se lo ritieni ancora più opportuno non ti presentare proprio e dedica quel tempo a te stessa che conti di più.

    :)

  • Per essere "giuste" o si doveva fare tutto a tutte o niente a tutte... Sarebbe meglio chiedere a questa tua amica il motivo di questo cambiamento di rotta -.-"

    Tuttavia, secondo me dovresti partecipare, soprattutto se partecipano la maggiorparte MA chiarisci che proprio perchè non era previsto, monetariamente parlando non ti sbilancerai granchè. Metti quello che puoi, in fondo è un soggiorno benessere, non è una cosa necessaria, di cui hanno un bisogno essenziale per la sopravvivenza e lo sviluppo della specie.... -.-

Sign In or Register to comment.