Cosa ne pensate AMICIZIA RAGAZZO-RAGAZZA?

ciao a tutti!!

volevo sapere da voi cosa ne pensate dell'amicizia fra un ragazzo e una ragazza... ci credete, si o no??

(per amicizia non intendo essere solo compagni di classe, ma uscire insieme, chattare su msn, parlare, confidarsi...)

[amicizia la intendo nel vero senso della parola...quindi...non amore...]

Forse non vi importerà nulla, ma vi racconto la mia esperienza.

Io in questo tipo di amicizia, fra un ragazzo e una ragazza non ci ho mai creduto, ho sempre avuto la scusa del "tanto prima o poi un si innamora dell'altro".Poi ho scoperto che non è vero. Ho capito che si può avere un amico del sesso opposto e parlare con lui/lei di tutto.

Sono stata con un ragazzo, un anno fa circa. Quando ci siamo lasciati, a gennaio 2oo8 non ci siamo parlati fino ad agosto 2oo8. Lui si era trovato un'altra ragazza ed io un altro ragazzo. Ed infondo stavamo bene. Poi, verso i primi di settembre ci siamo lasciati entrambi. Riprendendo ad uscire con lo stesso gruppo, con gli amici dell'estate precedente, ci siamo sentiti sempre di più, su msn e quando uscivamo in gruppo.

E abbiamo ripreso a parlare, a raccontarci tutto quello che era successo da quando non ci siamo sentiti. E così, quasi inconsciamente, ci cercavamo per parlare, sparlare, confidarci piccoli segreti, sfogarci, tenerci compagnia.

State pensando che ci stiamo re-innamorando, lo so. Ma non è così. Perchè io penso ancora al mio lui (qll cn cui m sn lasciata) e lui pensa ancora alla sua lei. Ne è testimone il fatto, che quando ci sentiamo, e parliamo dei nostri "ex" spesso ci mettiamo a piangere, e ci consoliamo a vicenda. Gli voglio un gran bene. Ci prendiamo spesso in giro, con dei soprannomi stupidi, ma così per gioco. Ogni tanto ridiamo di quando stavamo insieme, piccoli ricordi, che non dimenticheremo mai. E sono felice così. E ho capito che esiste l'amicizia fra un ragazzo e una ragazza, alla quale non ci volevo credere.

Io ho 15 anni, frequento il 5° ginnasio.

Lui ne ha 18, e a scuola non ci va più.

Adesso, noi, ci crediamo. Perchè non dovremo?

ciao ciao,

buon 2009 a tutti! (=

Comments

• io si ci credo ....conosco un mio amico da 17 anni...io parlo con lui,lui parla con me,ci vediamo spesso,mi chiede consigli....e nessuno dei due è mai stato innamorato dell'altro...anzi visto che gli piaceva la mia migliore amica ,gli ho dato una mano a farsi avanti,a far nascere una storia tra loro due ed ora è più di un anno che stanno insieme...felicemente innamorati...e tra l'altro è il migliore amico del mio ragazzo che ho perso ad aprile per colpa di un incidente...è stato lui a farmelo conoscere,è stato lui ad aiutarmi a capire il mio ragazzo ed è stato lui che quando è morto il mio ragazzo mi asciugava le lacrime,mi diceva di farmi forza ed è lui che ora al posto del mio angelo mi protegge...tra noi si è creato un rapporto bellissimo come tra fratello e sorella e non un rapporto d'amore

• io ho 2 migliori amiche ed è besllissimo k ci siano, proprio x le ragioni k hai dtt tu... al di là del fatto k un po mi piacciono, è molto utile avere una confidenza di sesso opposto. io cn quelle due a sabati alternati esco un po cn una e un po cn l'altra... andiamo spesso al cinema o cmq ci piace stare insieme qlc pomeriggio... Quel tipo di amicizia ESISTE ECCOME E SE NE HANNO LE PROVE TT I GG, BASTA PROVARE...E CIò VERRà DIMOSTRATO!!!!!! ciao

• si io ci credo...qnd vi confidate chi vi piace,chi no, ecc è fatta sta sicura k a te non piace lui e a lui non piaci tu...io ho un migliore amico k non abita dove abito io e noi ci sentiamo x telfono parliamo dei nostri "amori" spettegoliamo anche XD e io solo al pensiero "amore fra noi 2" rabbrividisco xk lo vedo troppo come un fratello...spero ti sia stata d'aiuto baci

• secondo me ci può esserere solo che la mia esperienza personale mi ha dimostrato il contrario

• Io, sinceramente, nn ci credo xkè secondo me prima o poi nasce l'amore ma se te mi racconti questa storia, forse...

• Secondo me sì,perchè non la si può vedere semplicemente come maschio-femmina,ma come persona-persona..anzi,posso dire con certezza che tutte le mie amicizie con ragazze sono andate in fumo,perchè si sa:tra ragazze c'è rivalità e invidia,malignità gratuite che tra maschi non ci sono..le ragazze sono capaci di fare tante mosse fino al giorno prima e poi "bell e buon" non ti salutano più in mezzo alla strada..io penso ke un'amicizia con un ragazzo possa essere più duratura e sincera..nel tuo caso credo che possa essere una bella cosa,non credo invece a quelli che decidono di rimanere amici dopo che sono stati insieme..quello non può esistere affatto!Bacio

• io prima ci credevo.. avevo un bel rapporto con il mio migliore amico.. da cm hai descritto il tuo.. molto simile al mio.. ma alle effective.. ci siamo baciati.. e quasi quasi siamo andati oltre... io credo che prima o poi according to uno dei due diventi qualcosa di più... ma quando è solo amicizia credo che sia la cosa più bella!!!

• Vi rimetterete insieme,o almeno lui ci proverà...

Se vi sposate ricordo di invitarmi

• certo che ci credo....mica un maschio deve essere per forza solo ed esclusivamente FIDANZATO o SPOSATO con una femmina! l'amicizia è gia un grande gesto! CIAO!

• priima o poi andrete a letto

Sign In or Register to comment.