Ho paura già adesso?? Aiuto?

ciao a tutti! Era una settimana inizia la scuola, per me inizia il 5 anno delle superiori (liceo classico) e il solo pensiero dell'esame di stato mi spaventa già ora. È facile uscire con 80? Ho concluso il 3 superiore con la media del 6.60, ma con due debiti, italiano e greco e quindi 4 crediti e il 4 superiore con la media del 7.08 senza debiti e quindi con 6 crediti. Quindi ora ho in totale 10 crediti...potrei farcela a diplomarmi con 80?

Comments

• Il voto di uscita non conta proprio niente, se non al proprio orgoglio. Se però è un tuo obiettivo, hai un solo modo per raggiungerlo: impegnarti a fondo. Non fare il calcolo sui crediti, punta a migliorare i tuoi voti. Se lo farai, l'80 è alla tua portata.

• Il punteggio massimo agli scritti è 45, quello agli orali 30, quindi dicendo che non commetterai nemmeno un errore sei già a 85.

Ovviamente non è facile totalizzare i punteggi pieni perciò: se anche quest'anno passi con una media del 7 dovresti prendere 6 crediti e arriveresti a 16, quindi ti basta avere 64 tra scritto e orale per arrivare a 80.

• certo che ce la farai!! ci vogliono tanto impegno, buona volontà e fiducia in sè stessi!!

in bocca al lupo ;)

Sign In or Register to comment.