Schiusa uovo cocorita prematuro?

Salve, la mia cocorita ha fatto 7 uova, e solo dopo 13 giorni se n'è schiuso uno. Il piccolo ora viene allattato. Mi chiedo come mai si sia schiuso prima dei 20 giorni? Addirittura sette giorni di anticipo circa!

Update:

x enrico: me le sono segnate sul calendario le date, infatti il secondo uovo l'ha fatto 2 giorni dopo il primo! Mi sembra molto strano anche a me. Comunque sento il suo pigolio!

Comments

  • Sei assolutamente certo che siano passati solo 13 giorni? Il caso è alquanto anomalo in quanto le uova si devono schiudere in tempi che vanno dai 21 ai 23 giorni...quasi 10 giorni prima non dovrebbe esserci neanche la formazione completa del pullo. in ogni caso se il pullo è vivo e la madre gli da da mangiare è un buon segno...la prima settimana di vita è la più critica, soprattutto se nel frattempo si schiuderanno le altre uova...cmq ti consiglio di ricontrollare le date perchè un pullo nato a 13 giorni è come un bimbo nato a 4/5 mesi...sarebbe un evento più unico che raro (ho circa 100 pappagalli di cui quasi la metà coco)!

  • non voglio essere presuntuoso, ma credo che hai sbagliato a scrivere le date.

    2-3 giorni al massimo di anticipo ci possono stare, ma addirittura 6.

Sign In or Register to comment.