Aiutoooo compro prima casa?

Mia madre ha deciso di comprarmi la casa xk tra 1 anno sposerò ma il mio ragazzo insiste sul fatto ke vuole ke metà casa venga intestata a me e all altra parte lui dice di metterla come usufrutto su eventuali figli un domani ke ne saranno proprietari..io non capisco nulla di questo aiutatemi voi

Comments

  • se tua madre la compra a te la casa intestala a te, e al massimo dopo ai figli. ma aspetta di farne almeno. Oppure se puoi paga la meta della casa e il tuo futuro marito si accolla il mutuo,e lo paga, cosi ve la potete intestare.

    oppure vai in affitto almeno un anno, poi non so quale sia la tua situazione, ma se non hai mai vissuto con il tuo futuro marito a me pare follia comprare casa tu e intestarla anche a lui...

  • Ma come si fa a mettere una parte di casa in usufrutto a persone che non sono ancora nate??? Resta inteso che se ci sono figli la casa sarà di loro proprietà per diritto e non perché sono usufruttuari/nudi proprietari. Forse il tuo fidanzato intende dire di intestare la metà a lui? Consiglio: non mi sembra il caso di farlo.

  • Concordo nel modo più assoluto con Claretta e Ronald: l'intestazione deve essere fatta solo a nome tuo. Poi, se andate in cerca di "guai", liberissimi di farlo.

    Aggiungo solo di stare ben attenti alla forma giuridica: se tu non hai reddito ed è un "regalo" dei tuoi, sentite bene il notaio perché talvolta il fisco va a ravanare in queste operazioni….

  • Concordo con Ronald se te la regalano i tuoi è tutta tua lui non c'entra nulla. Falla intestare solo a te e comprala prima del matrimonio così se va male ( mi auguro per te di no) è tua e lui non può far valere alcun diritto sulla casa. I figli hanno diritto alla casa senza bisogno di usufrutto o altro.

  • Ma scherzi? Lui vuole che sia intestata a metà perché se così vi lasciate (spero di no per te) lui se ne tiene la metà senza pagare un soldo. Se te la comprano i tuoi con i loro soldi deve essere intestata al 100% a te senza storie. Il discorso dell'usufrutto dei figli non esiste perché se avrete dei figli insieme la casa intestata a te (madre) sarà automaticamente anche dei tuoi figli. Ciao

  • La casa deve essere solo TUA! non farti fregare. Se poi ti molla pretende pure la metà del valore della casa che ha comprato TUA madre con i SUOI sacrifici.

    Non fare caxxate per favore!

Sign In or Register to comment.