Problema Respiro Psicologico?

Salve ragazzi. Sappiamo tutti che il respiro è un'azione automatica, no? Io a volte, mi metto a pensarci e sono io che lo controllo e mi sento in qualche modo a disagio, in difficoltà, poichè sono io che decido quando e come respirare. Solo quando non ci penso è tutto normale. Questione di psiche, direte voi, basta non pensarci. Qualche consiglio o aiuto? Grazie =)

Comments

  • Ti fermi a pensare quando non hai nulla da fare? Allora fai qualcosa..a me succede quando prorpio non ho un cаzzo da fare! Non è questione di distrarsi..devi cercare qualcosa da FARE che è ben diverso

  • ahaah anche io ogni tanto ci penso...come a prima di dormire che penso : come faccio a addormentarmi ? eh che vuoi...pensiamo tanto...a cagate,ma pensiamo tanto...

    devi solamente non pensarci e tenerti occupato con qualcosa o senno fregartene..

  • io so di un tipo che una volta si è dimenticato di respirare e poi è morto

  • Questo che tu citi è il problema fondamentale su si fonda sorse una filosofia di vita.

    Sai che la tua intuizione ti può spingere a stare meglio sia a livello psichico che fisico? Il tuo è un problema di diaframma ma che ovviamente coinvolge la psiche. Non mi dilungo ma ti consiglio vivamente di fare delle ricerche sul respiro e sul pranayama, scoprirai un mondo.

    Ciao

  • si è un problema psicologico...nn è facile xo dopo un po' di ani ti ci abitui

  • è vero, noi possiamo controllare l'intensità di ogni inspirazione ed espirazione, la loro frequenza in uno o più secondi..non puoi però controllare la sequenza..l'inspirazione è sempre seguita da espirazione anche se non subito..x quanto tu possa controllare il respiro quindi, sappi che la volontà influisce ben poco..anche se dovessi perdere i sensi respireresti di nuovo senza volerlo..quindi è inutile avere ansie strane..pensa ad altro..

Sign In or Register to comment.