Consiglio pc Dasktop 10pnt?
Devo comprare un Pc (no portatile) sui 800/900 €
Lo voglio veloce e che non si rallenta tutto quando uso programmi come per creazioni video fotomontaggi ecc.
mi dite anche una marca buona?
so che a breve esace windows 7, mi conviene aspettare o prendo il penultimo?
windows vista me lo consigliate? io con xp mi trovo benissimo.
dai consigliatemi!!
Comments
Assolutamente sbagliate le risposte qui sopra, in quanto Windows 7 è molto più leggero di Vista (quindi meno rallentamenti, e "bloccamenti" di computer). Inoltre se vuoi qualche dettaglio tecnico, non hai problemi di versione 64/32 bit, e quindi conflitti con la ram che invece con vista c'erano (se usavi una versione di Vista a 32bit e montavi sul pc più di 4Gb di ram, windows te ne vedeva solo 3Gb). Inoltre lo puoi provare gratis fino a Marzo del 2010. Se poi ti piace giocare, non avrai problemi di DX10 che da Vista in poi sono utilizzabili (le DX10 sono utilizzate dai giochi di ultima generazione).
Per l'uso che dovrai farne (che non hai specificato) 800/900 ci prendi un piccolo mostro anche se comprandolo in negozi locali sicuramente a parità di prezzo ti daranno di sicuro qualcosa in meno.
Se lo assembli tu, risparmi molto e prendi un pc davvero ottimo, se lo compri pre-assemblato con 800 prendi una porcheria perchè purtroppo funziona così. Il mio consiglio è farti assemblare un PC come dici tu, in qualche negozio di informatica online o dove abiti tu. Ti consiglio spassionatamente qualche pezzo da inserire nel tuo pc.
Processore: un E8500 della intel dovrebbe andarti bene, se poi vuoi di più punta su la serie "Q".
Scheda video: ti consiglio vivamente una Nvidia GTX 275, oppure una 260 GTX (che posseggo io). Evita marche tipo Club 3D o roba del genere....punta su Gigabyte, EVGA, Gainward, XFX...
Ram: 4Gb vanno più che bene..magari di marche tipo corsair, o kingstone...piuttosto che OCZ.
Hard Disk: a discrezione tua, con una 50ina di euro ne prendi uno interno da 500gb circa.
Schermo: ti consiglio un samsung RoseBlack costa poco, è bello esteticamente e di ottima qualità.
Scheda Madre: una compatibile con la configurzione che avrai. Come marche assolutamente una Gigabyte, Asus oppure DFI. Evita ASrock o altre poco conosciute.
Alimentatore: Mi raccomando all'alimentatore non prenderne uno "no-marca" sprecheresti soldi. Prendine uno da 500-600 watt di una buona marca (tipo corsair, tagan, enermax, coolermaster) oppure se vuoi un alimentatore no marca, punta sui 700 watt.
Non sapendo che gradodi conoscenza informatica tu avessi ho detto un pò tutto. Spero d'esserti stato d'aiuto!
Ti conviene prendere un pc con vista dato ke windows 7 ancora è abbastanza imperfetto visto ke è appena uscito e pc con xp ormai non ne trovi tranne ke su pc poco potenti ma non è il tuo caso. Cmq come marca migliore ti consiglio asus ke è una garanzia
mi hanno detto che perora windiws 7 non funziona granche', secondo me i migliori sono vista e xp, riguardo al pc ho sentito dire che sono buoni i toshiba,gli asus e hp poi non lo so e solo una cosa che ho sentito dire