ke telescopio potrei comprarmi?

salve ragazzi... ho intenzione di comprarmi un telescopio rifrattore... che non costi molto xò... all'incirca sulle 400 euro... cn cui è possibile guardare, non dico tutti, i pianeti e corpi celesti... sapete darmi qualke consiglio sul telescopio ke mi conviene prendere?? e quale modello naturalmentr??

grazie... auguri di buone feste!!

Comments

  • Con 400 Euro non puoi farci molto. Sul mercato dell'usato si trova parecchia roba, ma se ti interessa un rifrattore, tieni conto che un rifrattore a parità di apertura e di precisione di lavorazione costa molto più che un riflettore. Magari trovi qualche rifrattore da 80 mm di apertura e 900 di focale che non costano molto e, data la focale, risentono meno del residuo di aberrazione cromatica. Cerca una montatura equatoriale alla tedesca motorizzata almeno in AR, tipo una Vixen Great Polaris o Super Polaris. Sono montature molto diffuse e perciò, con un pò di fortuna, ne puoi trovarne una a 200/250 Euro. Per il puntamento, bè, quello tocca a te. Lascia stare i computer a puntamento attivo. Sei tu il puntamento attivo ed il tuo cervello il computer. Ho appena risposto ad un altro utente che proponeva la tua stessa domanda. Acquistare un telescopio che fa tutto da solo significa non imparare mai nulla. Ho visto tantissimi ragazzi che facevano sfaville con un telescopio di nuova generazione, ma appena spento lo strumento non sapevano nemmeno distinguere 2 costellazioni.

    Buona fortuna e Buone Feste.

    Nico

  • io ti consiglio di cercare su internet. comunque io volevo comprare un telescopio motorizzato, credo siano molto efficenti, io mi ci trovo benissimo ( gli oggetti celesti sono già registrati sul computerino e il telescopio li cerca, basta inserire la latitudine e la longitudine). ti consiglio un Celestron nexstar 130SLt.

  • ciao...per farti un idea di quello che cerchi prova a visitare questo sito. E' molto esauriente.

Sign In or Register to comment.