PARTORIRE PREMATURAMENTE..... esperienze!!?

buongiorno a tutte!!!!

aspetto due gemelle e la situazione è abbastanza precaria, poiché ho il collo ell'utero raccorciato e per questo sono a riposo stretto da 9 settimane.... adesso sono a 31.... ma ho paura che possa cedere tutto da un momento null'altro e le mie bimbe nascere troppo presto e troppo piccole!!!

qualcuna di voi ha avuto esperienze in materia... sia direttamente che indirettamente??

grazie mille

laura 31+0

Comments

  • eccomiiii ciaooo mio figlio è nato un mese fa a 30+6... era 1490 per 40cm e stato intubato per un giorno poi ha iniziato a respirare da solo e piano piano si è stabilizzato cosi dopo un mese raggiunti i 2000 è finalmente venuto a casa...stai tranquilla quando eravamo in ospedale vicino all incubatrice del mio vincenzo c era un bimbo nato il 28 marzo di appena 600 grammi...rilassati le piccoline sentono la tua tensione gli ospedali di oggi sono attrezzatissimi andrà tutto bene!

    bacioni!!!

  • ciao io fossi in te sarei tranquilla sei a 31 settimane anke se dovessere nascere ora i riski per le tue bimbe sarebbero minimi,sta molto a riposo se hai paura...cosi se più sicura.....informati in giro ci sono bambini prematuri di 30 settimane ke ora stanno benissimo......auguroni e sta tranquilla ke nn fa bene alle tue bimbe.....kisss

  • Il figlio di una mia collega è nato prima delle 30 settimane(non ricordo la settimana precisa),era uno scricciolino di 850gr,minuscolo...ora ha 3 anni e mezzo,ed è un bimbo sanissimo,un pò più piccolino rispetto ad altri bimbi,ma ha recuperato benissimo...Sei a 31 settimane,cerca di riposare il più possibile,anche se nasceranno qualche settimana prima staranno benissimo,al massimo staranno un pochino in incubatrice,stai tranquilla e,anche se so che non è facile,non farti venire l'ansia,sarebbe peggio sia x te che x le piccole!

    Mamma di Aurora + Alessandro 29+0

  • io sono nata prematura..al sesto mese... xk non mangiavo più... ero una cosa minuscola...bruttina...però ora sto bene e sono viva e vegeta XD

  • I miei gemelli sono nati, con cesareo, alla 36+5, erano grossi e non li hanno neanche messi in incuabatrice.

    La bimba di una mia amica è nata alla 27° settimana, era piccina, ma ora è a casa e sta bene.

  • ciao,

    intanto cerca di riposare come ti è stato detto,

    perchè anche un solo giorno in + trascorso nell'utero,

    è molto importante x i bimbi che hanno fretta di nascere! :)

    comunque stai tranquilla,

    31 settimane sono già un bel traguardo,

    dovessero nascere anche ora,non ci sarebbero grandi problemi.

    buona giornata

    ciao!

    francy+fagiolino Daniele 35+2

  • se sei ricoverata è tutto sotto controllo, la mia come sai è nata a 35+1, per i gemelli, 33-34 settimane è un buon traguardo, non è importante il peso, ma l'età gestazionale, dopo le 32 settimane non sono più premature gravi

    auguri

  • Ciao,

    innanzi tutto cerca di stare il tranquilla possibile perchè le piccole nel pancione risentono dei tuoi stati d'animo e sicuramente l'ansia non gli fa bene adesso!

    So che starai pensando: non è mica facile! Ed io lo so benissimo, anche io ho avuto 2 gemellini, e loro hanno rischiato di nascere già a 29 settimane! Anche a me avevano prescritto riposo assoluto, ma per ogni evenienza mi avevano anche fatto la terapia cortisonica per aiutare lo sviluppo dei polmoni... mi sembra che siano state solo 2 inniezioni a distanza di un giorno l'una dall'altra. A te le hanno già fatte fare? Io poi con la vasosuprina sono riuscita ad andare avanti ancora due mesi, quindi alla fine sono nati esattamente alla 37° settimana. Nonostante questo uno dei bimbi ha avuto un problema di infezione alla nascita ed è dovuto rimanere in incubatrice quasi un mese dopo la nascita... e se ti può essere di aiuto in quel mese ne ho visti alcuni di bimbi nati piccolissimi, una anche alla 25° settimana, e poi ho saputo che c'è l'ha fatta.

    Tu sei già a 31 settimane, se anche le tue bimbe dovessero nascere presto, per l'esperienza che mi son fatta io in ospedale, non credo dovrebbero avere grossi problemi... se anche fossero troppo piccole di peso, dovresti solo aspettare che superino i fatidici 2 Kg di peso per poterle portare a casa.

    Ma come ti dicevo all'inizio, cerca solo di stare serena il più possibile, vedrai che loro faranno le brave ancora un pò e non avrete nessun problema. Se vuoi chiedermi qualcosa contattami pure in privato.

    P.S.

    I miei sono 2 maschietti, magari più in là combineremo un doppio incontro galante ;)

  • ciao,non sono esperta in materia,ma x quanto ne so io,chi ha i gemelli partorisce sempre prima del tempo!la zia della mia amica ha partorito alla 30 settimana,un bimbo,è stato in incubatrice fino alla 36 e poi lasciato tranquillamente alla mamma e ora è un bambinone!può succedere,quindi non ti devi preoccupare,si saranno piccole xò se sono tutte formate e oramai alla 31 sett lo sono,saranno solo messe nell'incubatrice!tieni duro almeno fino alla 36 sett,cmq sia basta che siano sane poi anche se sarà un dolore non poterle portare a casa subito,pensa che te le godrai cmq prima del tempo!

  • Ciao, non ho esperienze dirette da riportarti solo delle conoscenze virtuali di mamme di gemelli nella grande famiglia del sito gravidanzaonline! Ti consiglio di iscriverti e in questo post http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewforum.p... troverai tante mamme di gemelli che ti potranno aiutare, consigliare, confortare e con cui poterti confrontare!

    In bocca al lupo per le tue piccoline!

Sign In or Register to comment.